AcMilanMania
Essere giovani e vestire la maglia del Milan è diventata ormai una sorta di missione impossibile. A gennaio il club rossonero sembrava voler cambiare rotta riprendendosi, rispettivamente dal Genoa e dal Lecce, Alexander Merkel e Rodney Strasser. Il primo era in comproprietà, il secondo in prestito.
Sia il tedesco, sia il centrocampista della Sierra Leone, hanno disputato pochissimi minuti a causa degli infortuni. Ora Merkel sembra destinato a lasciare il Milan. Galliani e Preziosi, infatti, avrebbero già raggiunto un accordo per la cessione della seconda metà del cartellino. Il tedesco sarà tutto del Genoa, mentre Stephan El Shaarawy sarà tutto del Milan. Non è ancora ufficiale, ma per i principali quotidiani italiani non ci sono più dubbi.
Insomma, a parole Galliani punta sui giovani, nei fatti i giovani non vengono impiegati, oppure vengono ceduti. Se Merkel sembra destinato al Genoa, nulla si sa sul futuro di Strasser, centrocampista che ha già dimostrato grandi qualità tecniche e tattiche. Sarebbe un peccato se anche l’ex leccese fosse ceduto. Strasser, viste le partenze di Van Bommel, Seedorf e Flamini a fine stagione, potrebbe essere un sostituto più che degno. Non solo: visto il suo ingaggio, permette un notevole risparmio economico al club di via Turati.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan, via anche Merkel e Strasser?