MilanPassion
Posted by Mick23 | Comments : (0)
Category : Alla scoperta dei giovani talenti, News
Tags: alla scoperta dei giovani talenti, alla scoperta dei giovani talenti milan passion, calciomercato milan, dybala milan, giovani talenti, giovani talenti milan passion, paulo dybala, paulo dybala instituto, paulo dybala inter, paulo dybala milan, paulo dybala milan passion, scheda paulo dybala, scheda tecnica paulo dybala, storia paulo dybala
Nuovo appuntamento con la rubrica sui giovani talenti di Milan Passion
Dopo avervi presentato Lucas Ocampos ed Ezequiel Cirigliano, entrambi del River Plate, restiamo sempre in Argentina per parlarvi di Paulo Dybala, astro nascente dell’Instituto de Cordoba e da molti ritenuto il nuovo Messi.
NOME: Paulo Dybala
DATA DI NASCITA: 15 Novembre 1993
LUOGO DI NASCITA: Laguna Larga
RUOLO: Attaccante
SQUADRA ATTUALE: Instituto
VALUTAZIONE: 4-5 milioni (in crescita)
Paulo Dybala nasce il 15 Novembre 1993 a Laguna Larga ed inizia a giocare a calcio nelle giovanili dell’Instituto de Cordoba, sua squadra attuale.
Dopo aver completato la trafila nel settore giovanile mettendo in mostra tutte le sue potenzialità, viene aggregato alla prima squadra con la quale debutta a soli 17 anni nella Primera B Nacional, diventando subito uno dei protagonisti della sua squadra.
Finora ha realizzato 17 gol in 26 partite ed è il capocannoniere dell’Instituto, guidato in prima posizione in campionato davanti a squadre come River Plate e Rosario Central grazie alle sue prodezze.
Le sue grandi prestazioni hanno attratto l’interesse di tante big tra le quali Inter e Milan anche, ma nelle ultime ore anche il Palermo sembra essersi fatto prepotentemente avanti.
Di mestiere è una punta centrale e all’occorrenza anche esterno d’attacco: la sua altezza (168 cm) viene compensata con una grande tecnica ed agilità che hanno portato gli addetti ai lavori a definirlo il nuovo Messi.
Abile a scattare sulla linea del fuorigioco, è anche un ottimo assist-man per i suoi compagni e soprattutto per il suo compagno di reparto Lopez Macri, che spesso beneficia delle sue giocate.
Il suo prezzo è in continuo aumento: bisogna muoversi in anticipo per sbaragliare la folta concorrenza per quello che potrebbe essere il nuovo talento dell’Argentina.
VIDEO
Related posts:
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI: Paulo Henrique Ganso, il nuovo Zidane
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Ezequiel Cirigliano, il nuovo Mascherano?
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Sakho, il nuovo Thuram
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Manolo Gabbiadini, il nuovo Vieri?
- ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI- Rodrigo il nuovo asso del Benfica
Post Originale:
ALLA SCOPERTA DEI GIOVANI TALENTI – Paulo Dybala, il nuovo Messi è sempre argentino?