Approvato il bilancio del 2011 – Le dichiarazioni di Galliani

MilanPassion

Fininvest ripiana il passivo di bilancio di 67,3 milioni di euro

Nell’assemblea degli azionisti tenutasi oggi pomeriggio è stato approvato il bilancio di esercizio relativo all’anno solare 2011.
Il valore netto della produzione del Gruppo Milan ammonta a 266,8 milioni di euro in aumento rispetto al precedente esercizio (253,2 milioni di euro).
Il risultato consolidato è pari  a 67,3 milioni di euro di perdita contro i 69,8 milioni di perdita dell’anno 2010.
Queste le dichiarazioni dell’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani nel corso dell’assemblea:
“Le perdite sono state coperte interamente da Fininvest. Ringrazio la passione del presidente, anche se siamo primi per i diritti commerciali. I diritti tv dipendono dalla UEFA e dalla Lega e con la legge Melandri qualcosa abbiamo perso dal precedente esercizio. Tutta la perdita del calcio italiano è in capo a Milan, Inter, Juventus e Roma. Nel calcio le grandi devono dividere i ricavi anche con le altre squadre e questa è un’anomalia. Senza Fininvest non potremmo essere un’eccellenza sportiva nel mondo. Gli stipendi sono rimasti inalterati rispetto al 2010, ma abbiamo avuto una cifra rilevante per i premi grazie alla vittoria dello Scudetto e della Supercoppa”.
“La volontà è di privilegiare gli abbonati e i possessori di cuore rossonero anche per i biglietti di Champions. So che ci sono state molte richieste per la gara contro il Barcellona ed è saltato il sistema. Potremmo promuovere una prelazione speciale in Champions per gli abbonati già a settembre, anche per le eventuali gara ad eliminazione diretta”.

– SULLA STAGIONE IN CORSO –
“Per gestire una società bisogna ridurre gli stipendi, ma senza perdere competitività soprtiva. La grande difficoltà è questa, perchè i risultati danno ricavi. Allegri è bravo. Abbiamo un punto in meno dell’anno scorso, ci siamo migliorati nelle Coppe. Valuto molto positivamente il tecnico e per questo gli abbiamo rinnovato il contratto. E’ stato un anno particolare e dal 14 Maggio faremo i consuntivi. Abbiamo fatto una grande stagione anche con gli infortuni. Dobbiamo aumentare i fatturati, in semifinale di Champions non a caso ci sono le squadre che incassano di più. Barcellona e Real Madrid fatturano di più perchè avvantaggiate dai diritti tv. E’ dura confrontarsi con le squadre straniere. I numeri sono da migliorare, ma in Italia siamo i migliori. In questi due anni siamo migliorati perchè sono arrivati grandi giocatori, in particolare in attacco. Metto la testa sul Milan 24 ore al giorno: per i rinnovi vedremo anche qui a fine anno. Abbiamo perso 5 punti a cavallo delle due gare di Champions. Il nostro competitor non la disputa ed è una competizione che ti toglie energie. Siamo stati sfortunati con i sorteggi. Valeva la pena far giocare Thiago a Torino in Coppa Italia, fossimo usciti con lui in panchina ci avrebbero massacrati. Abbiamo un settore medico, di preparazione atletica e tecnico che lavorano come in una catena di montaggio. Non so di chi sia la colpa per gli infortuni: malgrado questi e qualche svista siamo in lotta.”

– SULLO STADIO DI PROPRIETA’ –
“Lo stadio di proprietà è irripetibile. E’ successo a Torino, ma non è ripetibile in Italia. Il nostro stadio costava troppo, non potevamo comprarlo. Speriamo arrivi una legge e si faccia un nuovo stadio, ma ora non è un’opzione percorribile. Entro tre anni comunque San Siro crescerà e diventerà uno stadio elite”.

Related posts:

  1. Internacional-Milan: ecco le dichiarazioni dei protagonisti
  2. Dichiarazioni post-partita di Allegri e Yepes
  3. Galliani: “Sorteggio sfortunato, è un pò che va così. Dobbiamo fare meglio del girone. Messi? Inarrivabile”
  4. Allegri: “Mi è piaciuto lo spirito” – Leggi le dichiarazioni dei protagonisti
  5. SPECIALE SCUDETTO- Le altre dichiarazioni

Post Originale:
Approvato il bilancio del 2011 – Le dichiarazioni di Galliani

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie