Canale Milan
In vista di Milan-Genoa abbiamo contattato Adriano Caorsi, direttore di Canale Genoa e profondo conoscitore del mondo genoano ma non solo. Con Adriano abbiamo parlato della delicata situazione dei rossoblu, di mercato, e chiaramente del match di domani.
Il rinvio di Milan-Genoa, dovuto alla tragica vicenda di Morosini, ha rivoluzionato la storia di questa gara. Il Milan ha quasi perso lo Scudetto e il Genoa si ritrova ad un punto dal baratro, con lo stadio “squalificato” e un nuovo allenatore. A tuo avviso quale squadra avvertirà maggiormente la pressione di vincere?
Il Milan non ha ancora perso lo scudetto ma per avere ancora speranze dovrà battere il Genoa che non ha nulla da perdere. Il Genoa attuale caratterialente è poca cosa.
Quella dei rossoblu è la peggior difesa del campionato con 62 reti subite in 33 gare, nonostante delle individualità di tutto rispetto. Perché il Genoa subisce così tanti gol?
Non esiste il centrocampo e senza il giusto filtro gli attacchi avversari vanno a nozze. In più Kaladze, Moretti e Mesto hanno tutti insieme incocciato l’annata piu storta della loro vita.
Gli episodi di domenica, che hanno portato alla momentanea sospensione di Genoa-Siena, testimoniano l’attaccamento quasi morboso (ma non giustificabile) dei tifosi rossoblu nei confronti della squadra. Quanto pesa l’incubo della retrocessione dopo quella patita nella scorsa stagione dai rivali blucerchiati?
Il tifoso del Genoa è molto morboso, quasi allo sfinimento ma è abituato ad alti e bassi e se ne farà una ragione in fetta. Il Genoa si salverà. A Genova c’è una sola squadra, la Sampdoria non esiste.
Milan, Bologna, Cagliari, Udinese e Palermo. Quale delle ultime cinque gare temi maggiormente?
Milan e Udinese anche se il Genoa attuale deve temere chiunque anche l’Abbiategrasso. Speriamo in De canio e nell’orgoglio.
Chiudiamo con una domanda di mercato, visti gli intrecci che legano Milan e Genoa. Il Faraone a Milano e Merkel a Genova; Acerbi al Milan e Granqvist che rimane in rossoblu. Andranno così gli affari legati a questi quattro nomi?
Lo scambio tra il faraone e Merkel è stata un mia esclusiva come del resto Acerbi che è al 70% rossonero con ancora un 30% di possibilità Juventus. Per Granqvist è possibile un approdo in rossonero ma le società non ne hanno parlato. Vi annuncio che sarà un’estate molto calda per il Milan perché per la prima volta Berlusconi e Galliani non sono d’accordo su Allegri. Il primo lo vuole allontanare, il secondo confermare…
Commenta l’articolo sul forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
ESCLUSIVA – Caorsi a CM: “Berlusconi vuole scaricare Allegri”