Canale Milan
Massimiliano Allegri,in conferenza stampa dopo la partita, ha analizzato quanto prodotto in campo dai giocatori rossoneri ed ha commentato così la prestazione dei suoi: “Era importante vincere in casa, superare la soglia dei 70 punti e continuare a correre per lo scudetto. Avevamo il dovere di vincere oggi e lo avremo anche domenica prossima col Siena.”
Alla domanda se si senta o meno abbandonato dalla società per le presunte voci di una sua sostituzione, l’anno prossimo, sulla panchina del Milan risponde: “No, non posso dire niente perché credo che la società abbia espresso in questo momento ciò che pensa. L’unica cosa che posso fare è parlare con la società e dare consigli sui giocatori. L’allenatore non sceglie se stesso, quello sta alla società. Io e la squadra siamo sereni e vogliamo tenere aperta la possibilità scudetto. I ragazzi stanno facendo un’annata positiva, abbiamo trovato una Juve che fa buone cose.”
Un po’ piccato risponde anche alla domanda se ci siano state delle telefonate tra lui ed il presidente Berlusconi: “Stamattina, come sempre, come prima e dopo ogni partita. Mi ha detto che lui crede nello scudetto, mi ha fatto un in bocca al lupo e mi ha chiesto di finire il campionato nel migliore dei modi, sperando che la Juve perda qualche punto.”
Sul rientro di Thiago Silva aggiunge: “Thiago rientrerà sicuramente per la partita col Siena.”
Poi spiega che la squadra non è nel suo momento migliore dal punto di vista della forma fisica: “Non siamo brillanti come un mese e mezzo fa, abbiamo avuto un grosso dispendio di energie e in questo momento stanno rientrando i giocatori che per quasi tutto il campionato son stati fuori, ma che non hanno i novanta minuti nelle gambe. E’ importante avere una panchina come quella di oggi, che durante l’anno abbiamo avuto poco . Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi: devo solo ringraziarli per ciò che fanno.”
Sul perché della sostituzione del piccolo Faraone in favore di Cassano ha detto: “Durante una partita non cambi i giocatori solo perché non fanno bene, ma perché magari la squadra in quel momento ha bisogno di un altro tipo di gioco.”
E sullo stato di salute di Cassano infine conclude: “Spero di dare Cassano a Prandelli con i 90 minuti nelle gambe, sono contento perché ha molta voglia di far bene e perché il Milan restituirà un grande giocatore alla Nazionale a fine campionato.”
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Mister Allegri in conferenza: “Avevamo il dovere di vincere”