AcMilanMania
Fra i giocatori del Milan che più hanno deluso in questa stagione c’è sicuramente Robinho (nella foto). L’attaccante brasiliano, nell’anno dello scudetto, aveva messo a segno 14 gol, che gli erano valsi il titolo di miglior cannoniere rossonero. In questa stagione l’ex attaccante del Real Madrid è arrivato alla miseria di 5 reti e si è distinto più che altro per la quantità di errori clamorosi sotto porta.
Robinho, cresciuto nel Santos, non esclude affatto un ritorno al suo vecchio club: “Tutto è possibile. Sinora nessuno del Santos mi ha cercato, nè me nè il mio agente. Credo che le trattative sarebbero difficili, ma il mio cuore batterà sempre per il Santos. Se l’accordo sarebbe buono per tutti, ottimo, ma non so se il Milan sia interessato”.
Insomma, Robinho è disponibilissimo a lasciare la maglia rossonera, ma la trattativa non sarà affatto semplice. Il suo cartellino, due anni fa, è costato 24 milioni di euro. Oggi l’ex attaccante del Manchester City ne vale circa la metà, ma si tratta sempre di troppi soldi per un club brasiliano.
Esperti di calciomercato hanno ipotizzato uno scambio: Robinho al Santos e il fantasista Ganso al Milan. Naturalmente non sarebbe uno scambio alla pari, visto che Paulo Henrique è molto più giovane e ambito. Staremo a vedere. Di sicuro sarà un’estate molto movimentata per gli attaccanti rossoneri. Oltre a Robinho, a essere in bilico sono anche Maxi Lopez e Alexandre Pato. Certo l’addio di Filippo Inzaghi, ormai dimenticato da Massimiliano Allegri.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Robinho non esclude addio al Milan