2012/13 che ne sarà di questo Milan?

Milan Night

tevez milan 2012/13 che ne sarà di questo Milan?

Qualche solone disse che non serviva

A questo punto della stagione, a 270 minuti dalla fine del campionato, siamo bombardati da notizie e spifferi di ogni genere, che si confermano l’un l’altro o si smentiscono. Spifferi di mercato, di spogliatoio, e vari ed eventuali. Ci dicono che Berlusconi sia incazzato nero e abbia messo in discussione tutti, Galliani, Allegri, giocatori, staff tecnico e staff medico, poi però ci dicono che sono tutti confermati.

Accantoniamo per un attimo il presente e pensiamo al prossimo futuro, dovessimo prendere per veri questi spifferi di mercato, queste trattative date ormai per concluse, il Milan del prossimo anno non avrà in rosa: Flamini, Zambrotta, Aquilani, Merkel, Strasser, Robinho, Maxi Lopez, Inzaghi e soprattutto con nostra immensa gioia, Capitan Fancazzo. Restano in dubbio un po’ tutti gli altri, ma soprattutto Pato. Mentre invece pare siano ormai conclusi gli affari: Montolivo, Keità e Traoré, e forse anche Natali.

L’inizio non è dei più promettenti, non sono certo questi i nomi che ognuno di noi vorrebbe leggere accostati al Milan, a noi piaccioni i campioni, quelli veri, quelli per intenderci che spostano l’ago della bilancia a favore nostro quando la partita si fa dura. Gente come Schweinsteiger, Cristiano Ronaldo, Messi, Tevez… Ma il mercato è ancora lungo e a tutti gli effetti non sarebbe neanche iniziato. Certo, non illudiamoci di vedere tra due mesi per esempio, Cristiano Ronaldo alla Malpensa con Galliani sorridente che lo porta a Milanello, magari! Però insomma nel nostro cuore ci auguriamo ogni anno che cambi la musica.

Ci auguriamo che non si vada più alla caccia dei parametri zero, dei paracarri zero, dei parasole zero, dei parastinchi zero, paraungiocatoreinveceera zero… Servono anche quelli in alcuni casi, un Keità con tutti i suoi anni può comunque servire, Montolivo può servire, Traoré… Boh! E chi lo conosce? Comunque per carità, ci stanno pure bene, ma che non ci si fermi qui! I parametri zero servono, possono essere utili, ma non solo quelli! Perché se si vuole almeno provare a vincere su tutti i fronti, se si vuole essere protagonisti ovunque, coi parametri zero ci si fa la zuppa! Non la squadra!

E lo abbiamo visto anche quest’anno, per l’ennesima, ennesima, ennesima volta, che già si allestisce una rosa mediocre, se poi si sfasciano pure in 15 per 6 mesi, stiamo freschi. E ringraziamo Allegri che nonostante tutto sto schifo, fino all’ultimo ci ha fatti concorrere almeno per lo scudetto. Certo che poi se si ha il campione per le mani e non lo si compra perché è brutto o perché si convinti che non serva, allora ditelo che volete proprio male a questa squadra. Mah, continuiamo a sperare, speriamo che davvero la dirigenza investa nel mercato come si deve, speriamo, speriamo, e chi visse sperando…

Ma secondo voi, quale Milan ci aspetta per l’anno prossimo?

Cristian

Post Originale:
2012/13 che ne sarà di questo Milan?

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie