Canale Milan
Mister Allegri, in conferenza stampa in vista di Milan-Atalanta, che avrà luogo a San Siro mercoledì 2 maggio, alle ore 20.45, ha parlato del cammino del Milan in questa stagione e le sue sono parole piene di soddisfazione e di speranza: “Per me resta un’annata positiva, abbiamo fatto molti punti e siamo già qualificati per la Champions. La Juventus non ha molti punti in più e sta facendo un grandissimo campionato. Stiamo pagando la partenza incerta dell’inizio del campionato, perché causa di quei punti persi, dopo aver riacciuffato la Juve, non potevamo più permetterci di sbagliare.”
Per lui son gli scontri diretti a far la differenza: “L’anno scorso i due derby hanno fatto da ago della bilancia, quest’anno gli scontri con la Juve hanno fatto la differenza. Se rigiocherei quelle partite? Solo quella d’andata, dove abbiamo fatto male. Al ritorno invece siamo stati bravi, ma non siamo riusciti a vincere…”
E sul rapporto col Presidente Berlusconi spiega: “Ho un ottimo rapporto con lui e la dirigenza. Ho un contratto fino al 2014 e fino ad ora abbiamo fatto buoni risultati. Io sto bene al Milan ed ho la fiducia del Presidente.”
Ancora una polemica con Conte: “Se lui dice che le mie polemiche sulle decisioni arbitrali son solo fesserie allora avrà ragione lui.”
Poi fa un accenno sulla partita di ieri a Siena, vinta dai rossoneri col risultato di 4-1: “E’ stata una buona prestazione, ci siamo rimessi a giocare in modo ordinato ed abbiamo gestito bene la palla. Potevamo far meglio in fase offensiva, ma sicuramente eravamo più sereni, dopo 10 giorni di burrasca. Comunque non posso considerarla una stagione fallimentare, son fiero dei miei ragazzi, soprattutto di quelli che, a causa degli infortuni, non ho potuto mai far rifiatare.”
Per il futuro promette: “Certo che posso fare meglio di così. Dal mio arrivo la squadra è cambiata notevolmente, è un percoso che continuerà fino al 2014.”
Alla domanda se domani Thiago Silva tornerà in campo risponde: “Non credo, son passati pochi giorni da quando ho deciso di tenerlo a riposo. Preferisco averlo in ottime condizioni per il derby, che è di fondamentale importanza.”
E sull’Atalanta: “Ha fatto un grandissimo campionato, gioca molto bene. Colantuono è bravo ad organizzare sia la fase offensiva che quella difensiva. Ci vuole concentrazione, dobbiamo fare i 3 punti e raggiungere quota 77, soprattutto per tenere ancora aperto il campionato.”
Per Cassano ha sempre parole di stima: “E’ un campione, aveva iniziato la stagione al massimo. Non ho mai pensato di fare a meno di lui.”
Sulla lite con Flaminì aggiunge: “Sono cose che capitano. Ho un buon rapporto, a livello professionale, con i miei giocatori. A qualcuno però non va giù di venir spedito in tribuna, è normale. Tutti vogliono giocare. Io però cerco sempre di mettere la squadra che mi da maggiori garanzie.”
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Allegri in conferenza stampa per Milan-Atalanta