Milan Night
Invece di lanciare i soliti anatemi…voglio parlare della partita di ieri per ragionare insieme a voi. Una volta tanto voglio partire da una cosa bella: Cassano! Non ne sono mai stato un grande estimatore, ma in questa disgraziatissima sua stagione ha giocato sempre bene! Quanto mi è dispiaciuto non vederlo mai in coppa nelle due stagioni! Purtroppo mi è toccato vedere Ridolinho…, dai ragazzi…5 ml netti per il sosia sbiadito di Maiellaro…! Ma quanto vale questo Cassano allora? Ma non vi sembra incredibile che l’unico che ci metta cuore…sia uno operato al cuore? Non vi sembra straordinario che l’unico che è guarito è l’unico non curato dagli stregoni di Milanello? Ma adesso vedrete la fanfara mediatica puntare tutto sulla miracolosa guarigione del barese e sorvolate sul disastro sanitario…
La vittoria di ieri? Perché dubitavate? Se stiamo a scaldarci per una vittoria a Siena…lasciamo perdere. Ma li leggete i nomi? Dai…su…non scherziamo. Tutto il Siena non guadagna come Ibra… In ogni caso gioco a folate, lento e stucchevole. Poi qualche invenzione rapida e gol dei campioni. Per il resto sempre il solito tran tran. Ma perchè questo Milan gioca lentamente a oltre 10 anni? Perchè il pressing non fa parte del nostro gioco? Eppure a centrocampo c’erano tre corridori! Ditemi quello che vi pare, ma a me questo gioco involuto proprio mi fa schifo. Inguardabile. Non c’è la mano del tecnico e ieri ha capito, si spera, che lo scudetto lo ha gettato lui con scelte incomprensibili. Prima Fancazzo e Ridolinho sempre titolari, poi li fa sparire nella stratosfera… Ridicolo. Con Serse Cosmi eravamo ancora in testa, non fosse altro che quello è come Allegri, nel senso che non capisce un cazzo, ma almeno carica i giocatori.
Possibile che nessuno si accorge che le altri compagini europee giocano ad una velocità doppia rispetto alla nostra? Ma questa strampalata dirigenza dorme totalmente o guarda qualche partita? Io penso che Braida passi più tempo a farsi l’orlo al cappottone donatogli da Badoglio che a guardare il calcio che evolve. Evolve…fino ad un certo punto, il pressing lo facevamo anche noi…prima che il calcio minestrato del grande genio parigino si infiltrasse nel terreno di Milanello come la diossina a Seveso. La politica societaria ha fatto il resto con giocatori stramorti che infestano la nostra rosa. A causa di questi babbioni mummificati, questa squadra si allena male. Come fanno a correre se queste cariatidi perdono pezzi? Come si può giocare un calcio moderno ed europeo se abbiamo a che fare con gente zoppa, sciancata, orba, con i geloni, con le emorroidi, con il clistere ficcato nel culo e che spinge a 4 atmosfere?
Ecco allora che si vede una squadra che non ha un gioco d’assieme…, ma undici approssimati che tentano un barlume di calcio, dove qualche campione fa ancora la differenza. Capitolo Ibra: io lo vorrei più in area, mi ricredo un po’ su quello che pensavo. Per il gioco futuro bisognerà decidersi…, se si vuole un gioco manovrato…Ibra tutta la vita, ma se vogliamo un gioco di prima…allora servirà un attaccante che giochi di sponda senza fermarla ogni volta. Se mi conoscete…sapete anche come la penso. Poi ci vorrà un altro attaccante con le palle, ma il mercato mi mette i brividi…con le spasmodiche attese di Galliani per i soliti saldi dell’ultimo momento. Ma il prossimo mercato sarà una cartina di tornasole…e ci faremo belle risate con Galliani che in questo momento immagino al catasto mentre controlla lo stato di proprietà dei vari stadi. Comunico a tutti che la fiscalità spagnola non esiste più.
E poi bisognerà anche prendere con studio e attenzione quando faranno i nuovi contratti…, ci siamo capiti? No? Vogliamo parlare di Aquilani? Quanto vale un allenatore che rinuncia a far giocatore per non far spendere soldi ad una società pezzente? Qui siamo a livello Lazio e Lotito. Manca solo Igli Tare! Per me un allenatore che si presta a giochetti di questo tipo, vale meno di zero. A Ferguson, Mourinho, Guardiola…si potrebbero fare questi out out? Ma tira fuori le palle, lo fai giocare…altro che Gattuso e Muntari. Ma bisogna avere le palle, cari miei…, ecco perchè se lo tengono…, lo telecomandano. Benissimo altri due anni con questo asino, chissà se si è accorto che senza i due bidonazzi di Fancazzo e Ridolinho abbiamo vinto. Lo avrà capito? Ne dubito, alla prossima li mette titolari, questo è ritardato! Per non parlare dei corner…che ormai divertono tutta Europa fino ai pinguini dell’Antartide. Tu vedi ridere dei pinguini? E quelli ridono per gli schemi su corner di Allegri. Incompetente. Serse Cosmi tutta la vita.
Sono francamente sfiduciato, assisto alle partite in modo annoiato e contrariato. Ai gol tiro una riga e vado a avanti. Quando li vedo arretrare senza pressare mi incavolo e guardo la panchina. Li vedo un addormentai che pensa di applicare il suo 4-3-1-2 anche a tavola a Natale con i parenti. Mi dico: “adesso cambia”…mi addormento e quando mi risveglio è ancora li che pensa di mettere la zia a Natale con Emanuelson a fianco. Esplodo un vaffanculo e comincio a svegliarmi. Ho bisogno di qualcosa di diverso, qualcosa che mi emozioni, io questo calcio statico lo detesto. Mi fa vomitare.
Beati voi che sognate, che trepidate, che vi rantolate, che vi incazzate per gli arbitraggi. Io vi invidio, io vorrei essere come voi. Purtroppo ho assaggiato caviale e salmone e questo calcio alla cipolla di Allegri e Galliani mi da al voltastomaco. Non mi piace e spegne i miei ardori agonistici. Ardori che però ritrovo magicamente davanti alla tastiera, perchè lì sfogo tutta la mia rabbia e delusione! Quello che vorrei e che non ho. Io non ho più un Milan che mi fa sognare. Questi mi fanno solo incazzare. Io guardo il calcio in maniera mia e particolare, non la impongo a nessuno, anche perche dà poche soddisfazioni e molte seccature. È masochistico, lo so, ma quando mi riesce…, vedi tu quanto ripaga. Due anni passeranno…, 76 sermoni…, mi alleno.
Comunque, se questo resta avrò da scrivere per mesi, anche perchè lo immaginate il mercato che architetteranno Hansel, Strudel e il Cefalo? Già leggo di nomi scartina che mi fanno agognare un boccale doppio malto di Biochetasi. Immagino il centrocampo in mano a Montolivo che sta trascinando la viola con le sue magie. E poi vediamo partite in Europa giocate a calcio vero. Poi c’è una Juve dove Pirlo pressa al novantesimo e da noi era un morto. Però hanno in panchina un tarantolato con il parrucchino. Che jella che hanno, noi abbiamo un pettinato che dorme. Buon vecchio Zaccheroni, come ti rivaluto…, questo non capisce veramente una minkia. Passerà l’estate a gettare le reti della sua ignoranza tattica sperando di trasformae Emenuelson in un centravanti. Poi consiglierà un mercato di scartine e dopo essere stato accontentato con Ruttari…si farà regalare uno che con i morti ha afferente: Lazzari. E sarà un mercato SONTUOSO.
Gianclint più che mai
Post Originale:
Quando i pinguini ridono