Canale Milan
Al termine del derby Massimiliano Allegri ha commentato partita e stagione ai microfoni di Sky Sport: “Hanno vinto il campionato, lo hanno meritato. È stato un campionato avvincente, con due squadre che hanno fatto molti punti. La Juventus ha fatto una grande annata, noi non siamo stati da meno, nonostante tutte le vicissitudini che abbiamo passato: dagli infortuni agli episodi. Ringrazio i ragazzi per l’annata che hanno fatto, l’anno prossimo saremo ancora lì a lottare. Quest’anno siamo arrivati secondi, l’anno prossimo magari saremo di nuovo campioni”.
“Cosa ci è mancato stasera? Difficile dirlo a caldo: abbiamo commesso errori da parte dei singoli e nel complesso. Oggi i ragazzi hanno fatto una buona partita almeno fino al 3-2 per loro, poi Maicon ha fatto un gol che ha poco da commentare. I ragazzi hanno fatto il massimo, ma il calcio è anche questo: l’anno scorso, nel derby, Eto’o ha sbagliato un gol da zero metri e noi abbiamo vinto 3-0″.
“Rifarei le stesse scelte su Thiago Silva? In quel momento ho ritenuto fosse giusto prendere quella decisione, con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Sono l’allenatore e devo prendere delle decisioni, nel bene e nel male. Che Bonera, Abbiati, Muntari e De Sciglio si siano fatti tutti male non è un caso, comunque, prendiamola come un’annata in questa maniera. Diventa difficile anche dare spiegazioni…”.
“Abbiamo dieci giocatori in scadenza di contratto, valuteremo cosa fare con la società. Abbiamo un’ossatura ottima, dovremo inserire giocatori importanti per mantenere il valore e le qualità tecniche di questa squadra”.
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Allegri: “Grande annata della Juve, l’anno prossimo ci riproveremo”