Canale Milan
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Diego. Per inviare le vostre idee, i vostri commenti e le vostre opinioni è possibile usare l’indirizzo mail di Canale Milan, info@canalemilan.it.
Un saluto alla redazione e ai fratelli rossoneri
A poche ore dall’inizio del derby, che potrebbe valere una stagione, ho deciso di anticipare un commento che descriva la stagione ormai in dirittura d’arrivo. Questo lo faccio prima del verdetto anche perchè la mia valutazione non cambierà a secondo dell’esito finale.
Credo che la stagione sia partita male con soli 5 punti nelle prime 5 partite dovuti anche ad una preparazione anticipata in vista della super coppa italiana e alla stanchezza di alcuni giocatori importanti reduci dalla coppa America.
Poi sono le arrivate le due tegole, che vanno al di fuori del contesto calcio, di Gattuso e Cassano che hanno inciso non poco nel proseguo della stagione. Quindi lo tsunami infortuni che è stato qualcosa di incredibile tanto da portare la società ad intervenire sul mercato di gennaio per colmare alcune assenze pesanti soprattutto nel reparto di centrocampo. Tra mille difficoltà siamo riusciti a raggiungere la vetta e mantenerla salda fino al doppio impegno dei quarti di champions, che a causa di un sorteggio molto sfortunato, ha provocato uno spreco notevole di energie psico fisiche e ripercussioni pesanti sul campionato. Ripercussioni dovute anche all’impossibilità di attuare un efficiente turn over a causa delle numerose assenze. L’uscita dalla champions e il grave passo falso contro la fiorentina in casa hanno portato ad uno scoraggiamento generale di tutta la squadra che si è ritrovata senza benzina e senza stimoli, poi se aggiungiamo che ci siamo ritrovati con una parte della squadra che ha per mesi tirato la carretta stanca e spremuta e con il restante fuori condizione per essere stati ai box per tempi diversi a causa di numerosi infortuni..la frittata è fatta.
Tutto questo fin quando il destino ha deciso di bussare alla nostra porta grazie ad un infortunio di Buffon che ci ha permesso di portarci ad 1 punto dalla vetta a due giornate dalla fine. Forse è un segno? forse il destino ci ha offerto una seconda chance? Chissà…
La certezza è comunque noi dobbiamo vincere il derby… perché sempre il derby e dobbiamo affrontarlo come tale, anche per rifarci dell’andata. Poi aspetteremmo notizie e con ansia che il destino bussi alla nostra porta.
A prescindere di come vada a finire, anche se degli errori sono stati fatti da parte di tutti, il fatto di essere tornati protagonisti per me è già importante. Il nuovo ciclo si è appena aperto e anche se le cose non dov’essero andare bene io da vero ROSSONERO POSSO DIRE “GRAZIE RAGAZZI“
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Lettera di Diego: “Siamo tornati protagonisti. Questo è già importante per me”