AcMilanMania
Non cambia la politica di calciomercato del Milan. L’obiettivo della squadra rossonera resta quello di prendere giocatori di talento ma a basso costo; oppure a parametro zero. Bakaye Traorè (nella foto) simboleggia al meglio questo orientamento. Il centrocampista del Mali, classe 1985, da qualche settimana viene accostato al club di via Turati. Soltanto ieri, però, l’agente del centrocampista africano, Olivier Renge (fonte: milannews), ha dato l’ufficialità: Traorè sarà rossonero nella prossima stagione.
Il club di via Turati non pagherà nulla per il suo cartellino al Nancy, in quanto il calciatore è in scadenza di contratto. Ma chi è Traorè? Gioca nel Nancy da tre stagioni. Prima ha militato nell’Amiens, Serie B francese. Centrocampista potente, dotato di buona corsa e tecnica, ha anche un buon discreto rapporto con il gol, me dimostrano gli 11 gol col Nancy in Ligue 1. Fa regolarmente parte della nazionale del Mali, con la quale ha sommato 21 presenze e realizzato 2 gol. Nella Coppa d’Africa dello scorso febbraio, il Mali è stato la grande sorpresa e si è piazzato terzo.
L’arrivo al Milan di Traorè, che si aggiunge a quello – ormai scontato – di Riccardo Montolivo, fa sì che diventi praticamente certa la partenza di diversi centrocampisti. In bilico è Alberto Aquilani. Verso l’addio è Clarence Seedorf. Alexander Merkel è stato promesso al Genoa. E anche Mathieu Flamini e Mark Van Bommel hanno grosse probabilità di andare via. Insomma, in casa Milan sarà rivoluzione.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Traoré è del Milan: la biografia del maliano