Calciomercato, Allegri ufficializza Montolivo al Milan al posto di Van Bommel

AcMilanMania

Finalmente è arrivata la conferma ufficiale. Riccardo Montolivo sarà del Milan. Si sapeva da tempo che il centrocampista 27enne, ora alla Fiorentina, avrebbe vestito la maglia rossonera. Ma sia il club di via Turati, sia i viola, sia l’ex atalantino non avevano mai confermato. A sbilanciarsi è stato oggi, in conferenza stampa, Massimiliano Allegri. Il tecnico del Milan ha elogiato il club per il colpo messo a segno. Montolivo arriva a parametro zero, così come Bakaye Traorè. Il centrocampista della nazionale dovrebbe guadagnare intorno ai 2,5-3 milioni a stagione.

Montolivo prenderà il posto che in questa stagione è stato di Mark Van Bommel e che in passato è stato di Andrea Pirlo. L’olandese ha oggi annunciato che, come prevedibile, tornerà nel Psv.


L’opera di svecchiamento del Milan, dunque, prosegue spedita. Basti pensare che Montolivo ha 8 anni in meno di Van Bommel. L’altro acquisto ufficiale, Traorè, ha 7 anni in meno rispetto a Gennaro Gattuso.

Insomma, in casa Milan è rivoluzione totale. Sono già sei i calciatori che lasceranno certamente il club di via Turati: Nesta, Van Bommel, Gattuso, Zambrotta, Filippo Inzaghi e Seedorf. Quest’ultimo potrebbe finire in Brasile, ma ha offerte un po’ da tutto il globo.

E non finisce qui. Altri giocatori sono in bilico. Alexander Merkel è destinato al Genoa. Alberto Aquilani e Maxi Lopez rischiano di non essere riscattati. Mathieu Flamini e Mario Yepes sono in scadendenza di contratto e non hanno ancora rinnovato. I punti fermi sono davvero pochissimi. Se sia giusto o sbagliato cambiare così tanto, sarà solo il prossimo campionato a dircelo. Di sicuro, l’età media della squadra andava abbassata e qualche addio era inevitabile, quelli di Nesta, Zambrotta e Inzaghi in primis.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan: Pato sempre in bilico

Video gol serie A – Highlights Parma – Milan 0-2

Post Originale:
Calciomercato, Allegri ufficializza Montolivo al Milan al posto di Van Bommel

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie