Milan-Novara: la chiave tattica

MilanPassion

Analizziamo tatticamente l’ultimo match del campionato

Anche se oggi conterà pochissimo il risultato visto che sia Milan che Novara non hanno più obiettivi in campionato, proviamo ugualmente ad analizzare tatticamente il match di oggi contro il Novara di Attilio Tesser, nella gara che sarà l’ultima per molti senatori rossoneri con la maglia del Milan.
Gli uomini di Tesser si schiereranno con un 4-3-1-2 con Fontana; Morganella, Lisuzzo, Centurioni, Garcia; Porcari, Pesce, Gemiti; Rigoni; Caracciolo, Jeda; mentre il Milan scenderà in campo con Amelia; Zambrotta, Mexes, Yepes, Mesbah; Gattuso, Aquilani, Seedorf; Boateng; Cassano, Ibrahimovic.
I ragazzi di Tesser sono reduci dal secco 3-0 rifilato al Cesena con una tripletta del capocannoniere dei piemontesi, Marco Rigoni, uno degli uomini più positivi della stagione e naturalmente, pericolo numero uno per la difesa rossonera, dato che supporterà Caracciolo (che all’andata sfiorò il gol) e Jeda, anche lui in ripresa nelle ultime partite.
A centrocampo la solita linea a tre con Porcari davanti alla difesa e con Pesce e Gemiti ai lati, mentre in difesa linea a quattro con Morganella e Garcia sulle fasce, per garantire una spinta costante, e Lisuzzo e Centurioni al centro.
I rossoneri dovranno sfruttare la velocità negli inserimenti e nell’uno contro uno del proprio trio d’attacco per mandare ko la difesa non velocissima del Novara e festeggiare l’addio dei senatori con una grande vittoria.
Ultima apparizione per Zambrotta, Gattuso e Seedorf dal primo minuto, mentre Inzaghi e Nesta subentreranno a partita in corso: chissà se arriverà il gol di SuperPippo alla 300esima partita in rossonero.

Related posts:

  1. Novara-Milan: la chiave tattica
  2. Milan-Novara: ecco le probabili formazioni
  3. Milan-Catania: la chiave tattica
  4. Coppa Italia, Milan-Novara: le probabili formazioni
  5. Milan-Bologna, la chiave tattica

Post Originale:
Milan-Novara: la chiave tattica

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie