ilveroMilanista.it | Notizie A.C.Milan, Analisi, Interviste, Partite
MILANO.
Emozioni vere nell’ultima giornata di campionato, le lacrime e gli applausi più sentiti fanno da protagonisti. Il saluto per dei campioni, che difficilmente dimenticheremo , uomini che si sono distinti dentro e fuori dal campo. Finisce un’era di traguardi e di miti, aspettando ancora qualcuno che sappia farci emozionare ancora per questo sport, come sono riusciti a fare loro.
A Torino, si festeggia il successo del campionato vinto, battendo l’Atalanta 3-1, passerella di applausi e lacrime per un grande capitano che va oltre i colori e la maglia, Alessandro Del Piero. A Milano non si festeggiano trofei, ma semplicemente la storia, la storia di ragazzi che ci hanno fatto emozionare e piangere fino alla fine, Alessandro Nesta, Gianluca Zambrotta, Gennaro Gattuso, Mark Van Bommel e Pippo Inzaghi.La partita finisce 2-1.
A Cesena la Roma passa e vince 2-3, Parma- Bologna finisce 1-0 con la settima vittoria consecutiva per i padroni di casa. Anche qui salutiamo un altro grande del nostro calcio, Marco Di Vaio. Fiorentina-Cagliari finisce 0-0.
Verdetto amaro per il Lecce che perde 1-0 a Verona contro il Chievo, retrocede di categoria , grazie anche alla vittoria interna del Genoa contro il Palermo 2-0.
Infine la corsa alla Champions che si conclude, sorridono i bianconeri dell’Udinese che accedono alla fase preliminare della coppa dalle grandi orecchie, vincendo a Catania 0-2, solo Europa League per il Napoli che vince in casa contro il Siena 2-1, mentre la sfida all’olimpico tra Lazio e Inter finisce 3-1 per i biancocelesti anche loro accedono all’Europa League.
Concludo con le parole di Rino Gattuso, per un campionato che finisce, ma che ricomincerà a grandi ritmi, senza di loro non sarà lo stesso ma una cosa è certa: “ Forza Milan fino alla morte!”
RIPRODUZIONE RISERVATA.
Post Originale:
La domenica degli Eroi