Canale Milan
La retrocessione del Villarreal dopo una stagione che l’ha vista in Champions League nella prima fase a gironi, lascia un velo di tristezza agli amanti del calcio.
Non lascia alcuna tristezza negli addetti di mercato delle società che ora puntano i calciatori della squadra del sottomarino giallo, i quali vedranno la loro quotazione scendere vertiginosamente. Chi potrebbe servire al Milan? Almeno tre nomi sono sulla lista dell’amministratore delegato rossonero, uno per ogni reparto.
Il primo riguarda il difensore centrale ex Udinese Zapata. Il calciatore è stato accostato più volte in passato al Milan ma non si è mai arrivati ad un accordo tra il club rossonero e quello friulano. Chissà che non possa arrivare ora, dopo un esperienza nel campionato spagnolo.
Il secondo è il centrocampista Borja Valero che nella passata stagione è stato più volte accostato al Napoli. Classe 1985 è un centrocampista di grande grinta e determinazione e dotato di un eccellente tecnica e di gestione del pallone. Viste le partenze in mezzo al campo potrebbe essere un buon acquisto.
In attacco in realtà i nomi sono due ma il primo sarebbe un vero e proprio investimento e si tratta di Giuseppe Rossi, fermo almeno fino a Marzo del 2013 per il nuovo infortunio al ginocchio. Il secondo nome è quello del brasiliano Nilmar che ora è un vero e proprio pezzo pregiato. Con la partenza (presunta) di Inzaghi e il mancato riscatto di Maxi Lopez si sono liberati due posti e Nilmar, cercato anche dalla Roma, potrebbe essere un buonissimo rinforzo.
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Villarreal retrocesso, tanti obiettivi per il mercato rossonero