LA LETTERA DEL TIFOSO: "Allora non sono solo" di Matteo

Milan news

18.05.2012 08:15 di Vincenzo Vasta   articolo letto 734 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Probabilmente l’ ANSA battuta nel pomeriggio sarà smentita fino all’ultimo, tuttavia la sensazione che emerge è che il contenuto della Mia lettera di qualche tempo fa’ da Voi pubblicata sia condiviso anche da Mister Allegri e Galliani ..
Sostenevo infatti la tesi secondo la quale per ripartire la società debba cedere Ibrahimovic in questo mercato, per vari motivi, economici ma soprattutto umani di spogliatoio ..
Ho sottolineato che la cessione dello svedese, unita all’esenzione del suo super ingaggio (12 Milioni), possa far monetizzare non poco; sommando il tutto allo sgravo dagli ingaggi milionari dei senatori partenti e magari alla cessione di Robinho, allora si potrebbe avere quel borsino per costruire una squadra all’altezza, dando vita ad un nuovo ciclo..
Da tempo sostengo che Zlatan sia servito a nascondere le falle di una rosa a fine ciclo, ritardandone i tempi. Tuttavia lo svedese anche quest’anno ha denunciato i suoi limiti caratteriali nei momenti clou, oscurando a più riprese il carattere altrui, annullando completamente la figura di qualcuno più debole e giovane in questo senso (vedi il Papero..). Mi ripeto ricordando agli amici lettori quanto siano venuti fuori lo spirito di squadra e il gioco corale quando Ibra è rimasto ai box, l’anno scorso con l’esplosione di Pato (derby docet), quest’anno con le prestazioni dei vari Maxi, Emanuelson nelle partite in cui in campo c’eran undici giocatori, vedi Udine..
E’ palese il comportamento dello svedese in campo, catalizzatore frignone del gioco, quasi mai Lui a sbagliare se l’azione non va a buon fine.. Da ex giocatore devo affermare che difficilmente non avrei avuto un duro confronto con un compagno che in campo porta “il suo pallone” e poi magari pensa alla squadra ..
Non sono un pazzo, visto che Ibra ha fatto più di trenta gol, piuttosto credo di più nella forza di undici giocatori, come drammaticamente la Juventus Ci ha insegnato..
Stando alla notizia odierna pare che la sensazione non sia stata solo la mia e non mi stupisce affatto che una persona intelligente, umanamente e calcisticamente, come Max Allegri, sia pronto a fare una scelta apparentemente impopolare per il bene della squadra .. A quel punto si potrebbe tenere Pato, Maxi Lopez,
si potrebbe “accontentare” Balotelli, magari in uno scambio con Ibrahimovic che potrebbe portare anche Kolarov a Milano, chiedere a Valero di venire nella A italiana, e potrebbero esserci gli euro per bussare alle porte dell’ Ajax per Eriksen, portare a San Siro Ogbonna e chi più ne ha più ne metta..
A questo punto spero vivamente che l’ ANSA sia veritiera e a quel punto mi toccherà chiedere a Galliani un contratto …

Altre notizie – La lettera del tifoso

Altre notizie

E’ iniziata 7 giorni fa a cena con Berlusconi e Allegri, è proseguita con le strette di mano ai veterani, entra nel vivo coi rinnovi di Yepes e Ambrosini e le margherite da sfogliare Aquilani e Maxi Lopez. L’estate ardente di Adriano Galliani è cominc…

Nonostante le smentite della società, sul rapporto sibillino tra Ibra-Allegri, e le rassicurazioni di Galliani sul futuro dello svedese, Mancini e il suo Manchester City non si arrendono. Dall’Inghilterra, esattamente dal Sun, arriva infatti la notizia che il club…

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

Alessandro Nesta è già proiettato alla sua vita Oltreoceano. Nel pomeriggio odierno, l’ormai ex difensore centrale de…

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Lega Serie A, tramite il proprio Sito ufficiale legaseriea.it, ha reso nota la composizione del calendario delle Final Eight per lo Scude…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Si chiude la stagione con una vittoria, il Milan batte il Novara e saluta i suoi campioni. Pippo Inzaghi, autore del commovente gol che h…

Probabilmente l’ ANSA battuta nel pomeriggio sarà smentita fino all’ultimo, tuttavia la sensazione che emerge è che…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Maggio 2012.

Post Originale:
LA LETTERA DEL TIFOSO: "Allora non sono solo" di Matteo

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News