Canale Milan
Escluso dalla lista dei convocati per Euro 2012, Urby Emanuelson ha ora ottenuto dal ct Van Marwijk le spiegazioni che cercava.
L’olandese ha parlato a NUsport delle ragioni per cui non andrà in Polonia e Ucraina con Van Bommel e compagni: “Il ct ha detto che non mi considera un terzino sinistro, anche perchè negli ultimi due anni e mezzo ho giocato poco in quella posizione. Inoltre avevo ricoperto quel ruolo nella partita contro l’Ungheria e non avevo fatto una buona impressione. Mi vede più come un centrocampista offensivo, ma in quel caso vengo dopo Sneijder, Van der Vaart e Afellay”.
“Ora sono soddisfatto perchè conosco i motivi della mia esclusione e so su cosa devo concentrarmi. Naturalmente mi spiace di non avere l’occasione di partecipare agli europei: al Milan sento di aver fatto di tutto per far vedere quello che posso fare, sfortunatamente non è stato abbastanza”.
“Con Van Marwijk ho avuto un colloquio illuminante, inoltre mi ha fatto bene sentire che in tanti siano rimasti stupiti dalla mia esclusione. Non è un dramma, ora andrò in vacanza e tornerò per fare una grande stagione e riconquistare la nazionale. In ogni caso auguro alla squadra buona fortuna”.
Traduzione a cura della Redazione di Canale Milan
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Emanuelson: “Non convocato perchè Van Marwijk non mi considera un terzino”