Canale Milan
Nel caso in cui dovesse essere fatto un sacrifico potrebbe essere venduto proprio un elemento del reparto avanzato. Quest’anno ,anche grazie a Ibra capocannoniere, quello milanista è stato il miglior attacco della Serie A, ma nonostante ciò non ha brillato nella sua totalità. Analizzandolo in ogni suo componente, abbiamo notato che in caso di vendita si potrebbero comunque ricavare cifre interessanti da reinvestire.
Escludendo Maxi Lopez ancora in attesa di sapere se sarà riscattato, sono attualmente 5 gli attaccanti del Milan: Ibra, Cassano, Pato, El Shaarawy e Robinho. I primi due sembrano gli intoccabili, ma i possibili “mal di pancia” dello svedese e i probabili interessi del Manchester City e del Real Madrid, pronti ad offrire ingenti somme, sono fattori che lasciano ancora un piccolo varco. La situazione di Pato invece è ben differente, reduce da una stagione molto deludente, in cui ha segnato solo 4 gol tra Coppe e Campionato, essendo stato sempre alle prese con i suoi ripetuti guai muscolari. Al momento solo il PSG sembra disposto a sborsare una cifra importante per un giocatore che attualmente non garatisce una buona tenuta fisica. Va considerato che se si riuscisse a recuperare il brasiliano in maniera definitiva, il Milan potrebbe contare di un giocatore dal grandissimo potenziale.
El Shaarawy è il giovane da gestire e dosare nella maniera più opportuna. La sua prima stagione è stata comunque positiva, e la società rossonera vuole sicuramente ancora puntare su di lui. Infine Robinho, certamente la nota stonata dell’attacco di Allegri: se Pato non ha potuto mettere in mostra le sue qualità, Robson de Souza non è riuscito a lasciare il segno, e nonostante le prestazioni spesso negative ha avuto sempre massima fiducia da parte dell’allenatore. Rispetto ai 14 gol dell’anno scorso in campionato, quest’anno solo 6 centri per lui. Visto che non sembra appettito dal mercato europeo, potrebbe essere una buona pedina di scambio da sfruttare in terra carioca. Si vocifera di uno scambio con Ganso, ma potrebbe essere sfruttato l’appeal che ha verso i club brasiliani per puntare qualche giovane promettente già visionato in precedenza da Braida e dagli altri uomini di mercato.
Cari lettori, vi invitiamo ad esprimere il vostro parere:
Loading …
©RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
II Sondaggio: “Chi vendereste in attacco, per ricavare denaro da investire sul mercato?”