Calciomercato, il Milan cerca il terzino sinistro: due gli obiettivi

AcMilanMania

Terzino sinistro: questo è l’obiettivo. O meglio: questo deve essere l’obiettivo principale del calciomercato del Milan. Inutile negarlo: su quella fascia, ormai da diversi anni, i rossoneri hanno problemi. All’epoca di Ancelotti si alternavano Kaladze, Serginho e Jankulovski. Zambrotta è arrivato quando ormai era lontano parente di quel fenomeno che giocava nella Juventus. Nell’ultima stagione Allegri ha puntato su Taiwo, Antonini e Mesbah.

Deludente il nigeriano, spedito in prestito al Qpr. Improbabile che Taiwo torni alla base. Che dire di Mesbah? L’ex leccese ha fatto qualcosina in più dell’ex Marsiglia, ma il suo rendimento non può considerarsi soddisfacente. L’unico a garantire un po’ di affidabilità è Antonini, che però è spesso infortunato. Risultato: su questa fascia occorre necessariamente intervenire.


Ci sarebbe Didac Vilà, che benissimo ha fatto nell’Espanyol. Eppure il 23enne non gode della stima di Allegri ed è probabile che sarà ceduto definitivamente. Per questo il Milan è sul mercato. Piace Alexander Kolarov (nella foto) del Manchester City. Ad essere accostato ai rossoneri è anche quell’Aly Cissokho che già 3 anni fa fu a un passo dalla firma. Poi l’accordo col Milan saltò per “problemi di salute” di cui al Lione non si sono mai accorti. Il francese potrebbe essere un buon acquisto, bisognerà vedere se dopo quello sgarbo ha ancora il dente avvelenato. Cissokho vale intorno ai 10-12 milioni di euro, la stessa cifra che sarebbe necessaria per Kolarov. Entrambi i terzini, comunque, sono nel mirino di diversi club. Cissokho piace a Napoli e Roma. Su Kolarov c’è da tempo l’Inter.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan, Galliani riapre il discorso Tevez

Calciomercato Milan: il punto su El Shaarawy e Merkel

Post Originale:
Calciomercato, il Milan cerca il terzino sinistro: due gli obiettivi

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie