Calciomercato, tre obiettivi per la difesa del Milan

AcMilanMania

Alessandro Nesta ha appena lasciato il Milan. Qualcuno sostiene che potrebbe anche cambiare idea e tornare a vestire la maglia rossonera. Al momento, però, questa ipotesi resta poco probabile. Nesta, ricordiamolo, ha già 36 anni e ha avuto grossi guai fisici nelle ultime stagioni. Avrebbe poco senso rinviare l’addio di un altro anno.

Il club di via Turati è dunque alla ricerca di un sostituto. In pole position c’è Francesco Acerbi, ora in comproprietà fra Genoa e Chievo Verona. Ma l’ex difensore della Reggina potrebbe non essere l’unica novità del reparto arretrato. Tutto dipende da cosa la società farà con Thiago Silva (cercato con insistenza da Manchester City e Barcellona) e Mario Yepes, in scadenza di contratto. Se uno fra il brasiliano e il colombiano lascerà il Milan, Galliani andrà alla ricerca di un altro difensore centrale.


Piace Angelo Ogbonna (nella foto), per il quale Cairo chiede almeno 12 milioni di euro. Il club di via Turati ritiene la valutazione troppo alta e in ogni caso non vorrebbe pagare in contanti, ma cedendo i cartellini di qualche giovane: Odu e Verdi su tutti.

Altro difensore centrale nel mirino è l’italo-argentino Matias Silvestre. Già lo scorso anno era stato vicinissimo ai rossoneri, poi andò al Palermo. Ora c’è stato un ritorno di fiamma, anche se il calciatore – valutato circa 10 milioni – è da Inter e Roma.

Riepilogando questa situazione di calciomercato. Il Milan è a un passo da Silvestre. Se oltre a Nesta qualche altro difensore centrale partirà, si punterà su Ogbonna e Silvestre.

Articoli correlati:

Classifica e prossimo turno Serie A: Inter ormai vicina al Milan

Quote scudetto, Milan sempre più favorito

Post Originale:
Calciomercato, tre obiettivi per la difesa del Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie