AcMilanMania
Il reparto difensivo del Milan, sin qui, non ha subito grossi scossoni, a differenza del centrocampo. Dei 5 centrali a disposizione di Massimiliano Allegri, solo uno è andato via. Certo, si tratta pur sempre di Alessandro Nesta, ma il suo addio poteva essere ampiamente messo in conto. A 36 anni, e dopo una serie infinita di infortuni, ogni stagione può essere l’ultima. L’intenzione del Milan sembra quella di confermare i 4 centrali rimasti, compreso quel Mario Yepes che è in scadenza e non ha ancora rinnovato.
Inutile dire che il più richiesto è Thiago Silva. Il brasiliano, più volte accostato a Manchester City, Barcellona e Psg, ha smentito di essere in trattativa con questi club. Lo stesso Allegri ha spiegato che Silva non si tocca e Galliani gli ha fatto eco.
Ma torniamo a Nesta e al suo possibile sostituto. In pole position c’è sempre Francesco Acerbi, attualmente a metà strada fra Chievo Verona e Genoa. In prospettiva futura il Milan segue anche altri difensori. Piace Andres Granqvist, nazionale svedese, nonché amico di Ibrahimovic. Secondo Tmw, la società rossonera – attivissima sul fronte calciomercato – segue inoltre il centrale dello Schalke 04 e dell’Under 21 greca, Kyriakos Papadopoulos, 9 milioni di euro. Forse troppi, per un club che, come dice Zlatan, “non ha soldi”.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, il Milan su un giovane difensore greco