MilanPassion
Gli spagnoli potrebbero vendere tanti pezzi pregiati
L’ultima giornata della Liga ha sancito la retrocessione dei sottomarini gialli dopo una militanza di 12 anni nella massima serie iberica. Ma se la retrocessione rappresenta, ovviamente, un incubo per i tifosi altre squadre potrebbero sfruttarla per acquistare giocatori a prezzi ridotti rispetto a condizioni di mercato normali.
Al Milan potrebbe interessare Zapata, difensore centrale, vecchia conoscenza del campionato italiano e con grande esperienza a livello internazionale. Pagato 9 milioni di euro solo un anno fa potrebbe completare il pacchetto di difensori centrali aiutato nell’ambientamento dal connazionale Mario Yepes.
In difesa spunta anche il nome di Marchena, nazionale spagnolo e quindi campione d’europa e del mondo in carica. A suo discapito, però, il fattore anagrafico: ben 32 anni.
Uno dei pezzi pregiati sarà sicuramente Borja Valerio, classe 1985, e prodotto delle giovanili del Real Madrid. E’ un instancabile centrocampista con il vizio del gol come confermato dalle 5 reti stagionali nella Liga.
Ma la punta di diamante della rosa è senza dubbio Giuseppe Rossi, dotato di ottima tecnica, velocità e capace di giocare sia come prima punta sia come seconda. Doveva essere uno dei punti forti della nazionale italiana ma sarà costretto a saltare l’Europeo per un serio infortunio al ginocchio. Quasi sicuramente non seguirà la squadra in Segunda Division e, a meno di eventuali aste, il prezzo potrebbe essere molto accessibili rapportato alla caratura del giocatore.
GK
Related posts:
- Antonini: “Devo sfruttare al meglio tutte le occasioni. Robinho è fondamentale per noi”
- LE INTERVISTE – Allegri: “Risultato buono, potevamo vincere 6-0, abbiamo avuto tante occasioni”
- Gattuso: “Campionato meritato dalla Juve. Abbiamo sprecato tante occasioni”
- Allegri: “Potevamo sfruttare meglio qualche contropiede, bravi a non disunirci dopo il 2-1″
- Galliani: “Mister X è un giocatore non ancora al top. Mercato? Siamo competitivi già, vedremo le occasioni”
Post Originale:
Supermercato Villareal – Tante occasioni da sfruttare