Thiago Silva: all’1% via con tanti soldi e alternative giuste…

Milan news

Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione “Il Campionato dei Campioni” in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter.

05.06.2012 00:00 di Gaia Brunelli   articolo letto 944 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

È un rischio, ma il Milan ci vuole provare. Thiago Silva, il pezzo più pregiato rossonero, sarà probabilmente l’uomo da cui il club di via Turati vuole ripartire. Una base solida in difesa è l’inizio della spina dorsale che Massimiliano Allegri desidera per la prossima stagione. Anche perché, secondo accurate statistiche, sono anni che il campionato viene vinto dalla squadra che subisce meno gol e che fa quindi registrare la miglior difesa. Con Thiago Silva, di certo, il traguardo sembra meno insormontabile, anche dopo l’addio di Nesta. Ma in tutta questa faccenda c’è un però che non si può sottovalutare. Il denaro. Il bisogno di incassare per continuare. La necessita di avere liquidi per tentare di sistemare alcune lacune nell’11 rossonero. L’unico sacrificabile è proprio Thiago Silva. Non perché sia l’unico talento rossonero, ma solo perché alcune squadre sarebbero disposte a pagare una fortuna per averlo. E di fronte a questa eventuale fortuna, il Milan non sarebbe in grado di dire di no. Barcellona e Manchester City le stanno provando davvero tutte con il club blaugrana che sembra leggermente favorito anche per quello che offrirebbe in cambio. Il nome più gettonato è quello di Thiago Alcantara, giovane centrocampista della cantera del Barcellona. Ad Allegri piacerebbe molto poterlo schierare come mezz’ala, ma anche eventualmente come trequartista dietro le due punte. Le alternative potrebbero, invece, essere Mascherano e Keita. Entrambi però non sono giovanissimi e avendo un prezzo di mercato più basso, andrebbero ad aumentare la quantità di liquidi che il club spagnolo dovrebbe versare nelle casse rossonere. Lo stesso vale per Afellay che è decisamente più giovane, ma ancora non dà enormi garanzie. Perché se è vero che una chance di scambio ci può stare, è anche vero che il Milan senza una cifra da follia, non cederà mai Thiago Silva. Alcantara più 40 milioni di euro potrebbe essere fantascienza, ma anche l’unica via percorribile dal Barcellona. Certo questo significherebbe dare uno schiaffo al fair play finanziario, ma soprattutto irrobustire una squadra già di per sé attrezzata per essere la più forte del mondo. Ma il Milan ha bisogno di soldi per ricominciare a vincere e solo il sacrificio di Thiago Silva potrebbe garantire un futuro roseo ai rossoneri.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Spettri, spauracchi e via discorrendo: ormai le menti dei sostenitori rossoneri sono preda di fastidiose reminiscenze. Gli assalti per Thiago Silva sono ormai diventati di ordine pubblico e, con somma amarezza, il Milan non sembra poi così sicuro di voler resistere. Pri…

Alzi la mano chi non andrebbe a giocare nel Barcellona?! Probabilmente di questi tempi, tutti vorrebbero vestire la maglia blaugrana, forse anche Thiago Silva, almeno stando al quotidiano catalano Sport, che sulle sue pagine ha scritto che il club spagnolo e il brasiliano hann…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

Giulio Mola, giornalista de ‘’Il Giorno’’, concede  a Milannews la sua opinione sui temi attuali riguardanti…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-0: Piscitelli 7: Una vera sicurezza per la retroguardia rossonera: i palloni alti sono tutti suoi…

Fra i più brillanti nella vittoria rossonera nei quarti di finale del campionato Primavera c’è sicuramente Edmund Hot…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

I lettori di MilanNews.it, tramite sondaggio proposto dalla nostra Redazione, hanno espresso il loro parere relativamente al futuro della…

Sembra proprio uno scherzo del destino ma da un paio di giorni si leggono dichiarazioni del nostro esponente massimo di via turati proven…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Giugno 2012.

Post Originale:
Thiago Silva: all’1% via con tanti soldi e alternative giuste…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News