AcMilanMania
Il tormentone di questo calciomercato continua. Anzi, ogni giorno che passa, le voci sull’addio al Milan da parte di Thiago Silva si moltiplicano e trovano conferme. Lo stesso Massimiliano Allegri ha detto che la permanenza del brasiliano è sicura al “99%”. Già, 99%. Dunque c’è un 1% che resta fuori: ed è quello che preoccupa i tifosi del Milan. Anche perché lo sanno tutti che Silvio Berlusconi non ha più intenzione di investire soldi nella società. Thiago Silva viene cercato con grande insistenza da Psg e Barcellona. Secondo i media francesi, il club diretto da Leonardo avrebbe addirittura avanzato un’offerta prossima ai 40 milioni di euro. Cifra pazzesca, a cui difficilmente il Milan direbbe di no. Galliani ha seccamente negato che l’offerta sia arrivata, ma è ormai chiaro a tutti che l’obiettivo del club rossonero è quello di cedere l’ex difensore del Fluminense, ora impegnato con la nazionale olimpica, alla società che farà la migliore proposta economica. Non dimentichiamoci, inoltre, che oltre a Psg e Barcellona al sudamericano sono interessati il Real Madrid e il Manchester City.
Ma chi potrebbe essere il sostituto di Thiago Silva. In queste ultime ore si stanno facendo sempre più insistenti le voci di calciomercato secondo le quali il Milan vorrebbe Dedè. Anche lui è brasiliano, ma ha soltanto 24 anni. Milita nel Vasco da Gama e ha un contratto che scade nel 2014. La clausola di rescissione è di 20 milioni di euro. Il club di via Turati, comunque, sarebbe disposto a spendere un massimo di 7 milioni. Dedè in passato è stato accostato anche ad altre società, in particolare la Juventus.
Restando al capitolo dei difensori, è in stand by la trattativa per Francesco Acerbi. Piace Angelo Ogbonna, ma costa troppo. Si segue Igor Lichnovsky. Matias Silvestre resta un’ipotesi, ma non c’è nessuna trattativa in corso con il Palermo. Zamparini ha tuonato: “Il Milan non ha soldi, nemmeno per la brioche al mattino”.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Dedè al Milan dipende da Thiago Silva