Calciomercato, il Barcellona allontana Thiago Silva

AcMilanMania

Thiago Silva

Thiago Silva – Foto

Thiago Silva: è lui il vero protagonista di questa sessione di calciomercato. Per la verità non è nemmeno la prima volta. Anche tre stagioni fa il brasiliano fu in trattativa con il Real Madrid, anche se poi rimase al Milan. Ora la squadra più determinata ad avere l’ex Fluminense sembra essere il Barcellona. Già, sembra. I campioni del mondo hanno infatti comunicato che il brasiliano non è assolutamente il loro primo obiettivo e che non vogliono entrare nel merito delle voci di mercato.

Insomma, c’è una ammissione indiretta dell’interesse per Silva, anche se il prezzo del cartellino è molto elevato. Il Milan valuta il nazionale verdeoro tra i 40 e i 50 milioni di euro. Il Barça non vorrebbe superare i 30-35 milioni di euro. Secondo alcuni, per abbassare il prezzo, il club catalano potrebbe inserire nella trattativa uno fra Afellay e Thiago Alcantara. Queste voci, però, non trovano conferma.


Intanto il Psg non molla la pista che porta a Silva. I francesi hanno più soldi da investire rispetto agli spagnoli, anche se la piazza parigina resta molto meno attraente. Il Psg può già contare su stelle come Maxwell, Thiago Motta, Sakho, Menez e Pastore, ma vuole rafforzarsi ulteriormente. La trattativa per Ezquiel Lavezzi è ormai in dirittura d’arrivo. A suo fianco, Carlo Ancelotti vedrebbe bene Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, capocannoniere dell’ultima Serie A, ha più volte affermato di volere rispettare il contratto che scade nel 2014. Certo, di fronte a un’offerta faraonica sia per lui, sia per il Milan, la situazione potrebbe prendere una direzione imprevista.

A proposito di Ibrahimovic e Thiago Silva, è appena intervenuto Adriano Galliani. Il vice presidente del Milan ha affermato che entrambe le stelle resteranno: “al 99,9%”. La percentuale è di quelle molto rassicuranti. I tifosi rossoneri si augurano che la promessa possa essere davvero mantenuta. Un Milan senza Silva e Ibra sarebbe decisamente poco competitivo.

Articoli correlati:

El Shaarawy si candida: “Sono io il dopo Cassano”

Classifica marcatori Serie A: Denis in vetta, vola Zlatan Ibrahimovic

Post Originale:
Calciomercato, il Barcellona allontana Thiago Silva

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie