AcMilanMania
La situazione economica e finanziaria del Milan non è delle più floride. Da diversi anni, ormai, si parla della possibile cessione del club a qualche ricco “imprenditore” straniero. Ci fu un tempo in cui a dovere prendere il club erano i russi. Ora, secondo Sportmediaset, sono interessati al Milan gli arabi. Il vertice è in programma per la prossima settimana. C’è, da una parte, uno sceicco, il capo del governo e il vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti, Mohammed bin Rashid Al Maktum, che verrà in Italia. Dall’altra parte del tavolo ci saranno Silvio Berlusconi e Adriano Galliani: che sia in arrivo un’offerta per entrare in società?
La domanda oggi non può avere una risposta precisa anche perché Al Maktum rappresenta Emirates, il principale sponsor del Milan: si potrebbe dunque parlare del rinnovo di questo rapporto commerciale già in atto. Il nome dello sceicco degli emirati era però già stato abbinato in passato al Milan e, quindi, escludere che si possa parlare del pacchetto azionario – scrive Sportmediaset – sarebbe un errore.
L’ultima volta si parlò di un’offerta da 500 milioni di euro per acquistare il 35% del club di via Turati. Il che vuol dire che Ac Milan viene valutato quasi un miliardo e mezzo di euro. Secondo Sportmediaset, l’entrata in società degli arabi verrebbe accolta con favore da Adriano Galliani, che in questo modo avrebbe tanta liquidità da investire e potrebbe respingere senza grosse difficoltà gli assalti alle stelle rossonere: Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic su tutti. Il club più interessato al difensore brasiliano e al centravanti svedese è il Psg, che sarebbe disposto a mettere sul piatto della bilancia ben 75 milioni di euro complessiva. Una bella sommetta, senza dubbio alcuno, però se si potesse contare sui 500 milioni provenienti dagli sceicchi arabi, il calciomercato del Milan subirebbe un cambio di strategia radicale.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Berlusconi può vendere un po’ di Milan agli arabi