Brasile-Argentina, pirotecnico 3-4: a riposo Thiago Silva, solo 23 min. per Pato

Milan news

AL VIA L’EUROPEO: QUALE ROSSONERO FARÀ MEGLIO?

‘);

Poca gloria per i due rossoneri: panchina per Thiago Silva, 25′ minuti anonimi per Pato

10.06.2012 00:00 di Pasquale Cacciola   articolo letto 1633 volte

© foto di Nicolo’ Zangirolami/Image Sport

Al MetLife Stadium di New Jersey termina con un pirotecnico 3-4 per l’albiceleste il classico tra il Brasile di Neymar e l’Argentina di Lionel Messi. Gara emozionante e ricca di sorprese: apre le marcature Romulo al 22′ con un destro ravvicinato in area di rigore dagli sviluppi di un calcio piazzato. Reagiscono 9 minuti più tardi gli uomini di Alejandro Sabella con Lionel Messi che supera i due centrali, Bruno Uvini e Juan Jesus, con un gran taglio e insacca la palla alle spalle di Rafael. Sull’onda dell’entusiasmo, tre minuti più tardi, l’Argentina va ancora in vantaggio nuovamente col fenomeno di Barcellona. Nulla da fare per gli uomini di Mano Menezes che, dopo il goal del pareggio al 10′ del secondo tempo con Oscar, non approfittano del prezioso vantaggio ottenuto al 26′ firmato Hulk su errore grossolano di Romero: la nazionale pentacampione, infatti, si lascia raggiungere nuovamente con un goal da calcio d’angolo del ‘napoletano’ Federico Fernandez. Nel finale, oltre al danno la beffa: Lionel Messi realizza ancora e firma un amara tripletta per gli avversari. Nervi tesi nel finale: espulsi Ezequiel Ivan Lavezzi e Marcelo per un accesa rissa. Nonostante l’ottima figura dei giovani verdeoro, orfani dei principali pilastri della nazionale maggiore, i sudamericani recriminano per due netti rigori non concessi su Neymar nel primo tempo. Poca gloria per i due rossoneri. Solo panchina per Thiago Silva, in virtù di un problema alla gamba destra, e soli 25′ minuti di gioco, dove non è mai riuscito a entrare in partita, per Alexandre Pato.

Altre notizie – Dall’Estero

Altre notizie

Dallo stadio Letzigrund di Zurigo è arrivata l’ulteriore e forse definitiva conferma. Andrea Pirlo, comprensibilmente, con tutti i chilometri e la gloria accumulate, non può più fare il centrale di centrocampo in un reparto a tre con una difesa a quatt…

Le parole che Gegio urla nel suo microfono dal prato di S.Siro e che fanno andare in fibrillazione le migliaia di cuori rossoneri sugli spalti, questa volta potrebbero avere una doppia valenza. Il summit tra il Presidente e lo Sceicco, seppur rimandato a data da destinarsi, po…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

Gennaro Ivan Gattuso può andare ai Rangers. L’embargo per il trasferimento dei giocatori verso il club più titolato d…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

“Comi in area di rigore è un fattore costante, impensierisce sempre l’avversario, non si fa mai pregare e nel gioco …

A pochi giorni dalla fine della stagione e dopo l’addio a molti senatori che hanno fatto la storia recente del Milan, i tifosi rosson…

I lettori di MilanNews.it, interpellati tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione relativamente alla possibile cessione di Zlata…

Filippo Inzaghi nato nel 1973, autore di 126 goal in maglia rossonera con una media goal di 0,42 goal a partita con la maglia dei diavo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Giugno 2012.

Post Originale:
Brasile-Argentina, pirotecnico 3-4: a riposo Thiago Silva, solo 23 min. per Pato

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News