AcMilanMania
Thiago Silva al Psg è ormai solo questione di dettagli. Non si conosce ancora la cifra esatta sulla base della quale il brasiliano cambierà maglia. Al Milan andranno circa 45 milioni di euro. Al giocatore spetteranno circa 10 milioni l’anno. Ma ripetiamo: cifre ufficiali non ne circolano, né potrebbe essere diversamente, visto che i dirigenti italiani e quelli della squadra francese non hanno ancora firmato il trasferimento. L’accordo potrebbe arrivare già in giornata. Non rimane che attendere.
Intanto i tifosi del Milan sono abbattuti. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani stanno completamente smantellando la squadra. Inzaghi, Gattuso, Nesta, Van Bommel e Seedorf sono andati via, anche se il loro addio era prevedibile e giusto, vista l’età. Ma Thiago Silva ha soltanto 28 anni: potrebbe dare ancora tantissimo al Milan. Il brasiliano ha sempre detto di volere rimanere fino al 2016 e anche oltre. Galliani lo ha sempre dichiarato incedibile, per qualsiasi cifra. Ma evidentemente, nel calcio, i soldi sono tutto, la coerenza non conta nulla.
Non è di questo avviso, però, Barbara Berlusconi. La figlia del presidente, a gennaio, riuscì probabilmente a bloccare il passaggio del fidanzato Alexandre Pato proprio al Psg. Stavolta, però, sembra non ci sia nulla da fare, anche perché si tratta di un’offerta economica molto più alta.
“Se è vero che si incassano circa 40 milioni di euro, è altrettanto vero che se il Milan, a causa della rosa indebolita, non si qualificasse per la Champions, allora la decisione di vendere Thiago Silva sarabbe stata inutile e svantaggiosa”. Lo ha dichiarato qualche ora fa Barbara Berlusconi.
E ha ragione. Il Milan si sta indebolendo in maniera considerevole e grandi acquisti all’orizzonte non se ne vedono. Anzi, altri big – Cassano e Ibra su tutti – potrebbero andarsene. In queste condizioni, la squadra rischia di non centrare nemmeno le coppe europee. Sarebbe un disastro: sportivo, ma anche economico.
Articoli correlati:
Post Originale:
Thiago al Psg, Barbara Berlusconi è infuriata