La crisi non scalfisce il brand Milan, ulteriori dettagli

Milan news

13.06.2012 22:00 di Stefano Maraviglia   articolo letto 1641 volte

Fonte: Acmilan.com

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Milan numero uno in Italia e nella Top Ten a livello mondiale. Inter e Juventus sono alle spalle del Club rossonero. In un momento di forte crisi economica del nostro Paese, il brand Milan mantiene inalterato il proprio fascino.

E’ il verdetto di Brands Finance Football Brands 2012, marchio registrato, lo Studio mondiale più completo sui brand calcistici nel calcio globale. Il Ceo di Brand Finance è David Haigh.

Il dato che colpisce è il rating del Milan: AA+: è superiore a quello dell’intero Campionato italiano posizionato sulla sola A, e fra le prime 10 al mondo è il quinto, superiore anche a quello di Chelsea, Arsenal e Liverpool (tutte e tre AA-) e del Manchester City (BBB+). La scala di Brand Finance parte da AAA+ e si chiude a D, simile in tutto e per tutto alle classificazioni delle agenzie di rating sugli istituti di credito. La formula abbinata alla doppia A è: very strong.

In base a questo studio (Brand Finance terrà un Forum sui brand calcistici mondiali il prossimo 25 Ottobre a Londra), il brand del Milan è passato da un valore di 273 milioni di dollari a 292 milioni di dollari, con un aumento del 7 per cento.

Brand Finance è rappresentata in 22 paesi del mondo, dall’Australia a Dubai, dall’India alla Francia, dall’Inghilterra agli Stati Uniti (New York e Chicago).

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Arriva il momento di salutare un altro grande campione, Thiago Silva potrebbe essere del Psg. Troppo difficile rinunciare a 50 milioni di euro, in un momento complicato per la società rossonera. La curiosità è che il Milan potrebbe vendere un big ogni tre …

Siamo ai titoli di coda. Questa volta sembra proprio che l’eroe non sia riuscito a sconfiggere il drago, perché le lame con cui ha combattuto non erano granché affilate, perché a volte il coraggio nulla può di fronte alla potenza avversaria. C…

facebook   twitter

Presentazione DVD Inzaghi

Andriy Yarmolenko ha 23 anni ed è uno dei talenti ucraini più lucenti. L’attaccante gioca nella Dinamo Kiev e nell’…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

CHIEVO VERONA: Albertini; Favaro (20′ s.t.), Yepie Yepie, Maccarone, Sall, Magri, Carrotta, Chiarello, Gjoshi, Cecco, Ilic (35′ p…

OHI OHI OHI PIPPO INZAGHI SEGNA PER NOI! Una conferenza stampa non è il luogo più adatto per intonare cori da stadio, ma ma…

I lettori di MilanNews.it, tramite sondaggio proposto dalla nostra Redazione, hanno espresso la loro opinione sul calciomercato rossonero…

Il Milan aveva 4 giocatori, Thiago, Ibra, Cassano e Boa. Se ne va Thiago e si tira dietro Ibra che vuole giocare con campioni e Cassano c…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Giugno 2012.

Post Originale:
La crisi non scalfisce il brand Milan, ulteriori dettagli

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News