Canale Milan
Qualche giorno fa vi avevamo chiesto di segnalarci, tramite l’hashtag di Twitter#lovoglioalmilan, i prospetti più interessanti di Euro2012 che vedreste bene in rossonero: dopo avervi presentato Dzagoev oggi tocca ad un difensore tedesco!
In questi giorni i riflettori sono tutti puntati su Mats Hummels, difensore centrale del Borussia Dortmund, ora impegnato con la nazionale tedesca agli Europei. Fino all’ ultimo in ballottaggio con Mertesacker, adesso le sue prestazioni premiano la scelta del tecnico tedesco. Contro Danimarca e Portogallo ha infatti dimostrato di saper guidare in modo ottimale il reparto difensivo e garantire solidità e affidabilità.
Ma cerchiamo di capire chi sia questo giocatore.
Mats Julia Hummels è nato il 16/12/1988 a Bergisch Gladbach, nella Germania Ovest. È un prodotto del vivaio del Bayern Monaco, infatti ha giocato con i tedeschi da quando aveva 6 anni. Ha firmato il suo primo contratto da professionista il 19 dicembre 2006, a 18 anni appena compiuti, fino al 2010. Ha debuttato in prima squadra nella gara valida per l’ ultima giornata della stagione 2006/2007, vinta dal Bayern Monaco 5-2 contro il Mainz. Nel 2008 viene ceduto in prestito al Borussia Dortmund per permettergli di giocare con maggior continuità. Al Borussia riesce a conquistarsi subito un posto da titolare, facendo coppia con un altro giocatore classe ’88, Neven Subotic. La prima partita con il Borussia Dortmund l’ ha disputata il 16 febbraio del 2008 e nel 2009 viene definitivamente acquistato per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. La stagione 2010-2011 è stata quella di maggior successo per lui. Infatti era la prima scelta dell’ allenatore e il duo Hummels-Subotic ha contribuito a formare la miglior difesa in Bundesliga.
Per quanto riguarda la nazionale, ha partecipato agli Europei del 2009 Under 21, mentre ha fatto il suo debutto nella nazionale maggiore contro Malta il 13 maggio 2010.
Hummels ha recentemente firmato un nuovo contratto che lo terrà al Borussia Dortmund fino al 30 giugno del 2017 e la sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
Il giocatore ha un fisico imponente: è alto 1,92 cm e pesa circa 90 kg e questo gli permette di essere molto abile nei colpi di testa e nei contrasti aerei. Ma ad affascinare di più sono le sue qualità tecniche. Infatti ha un tiro molto potente: è un destro naturale, ma è bravo anche con il sinistro. È abile nell’ impostare il gioco con i piedi e ottimo anche nei lanci lunghi, probabilmente perché nelle giovanili ha giocato anche come centrocampista. È molto bravo nelle marcature e negli anticipi. È agile e veloce nonostante il suo fisico e si contraddistingue per la sua eleganza.
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
#lovoglioalmilan – Vi presentiamo Mats Hummels, il gigante dai piedi buoni