AcMilanMania
Strano mondo, il calciomercato. Si dice una cosa e poi magari si fa l’opposto. Prendete il Milan: dice sempre di volere puntare sui giovani di talento e, quando li ha in squadra, fa di tutto per mandarli via. Il club di via Turati ha già ceduto al Genoa Alexander Merkel, 20enne di belle speranze. Il prossimo giovane a partire sarà quasi certamente Didac Vilà.
Il terzino sinistro, 23 anni, è reduce da una buonissima stagione nell’Espanyol. Didac era in prestito e dunque ora è un giocatore del Milan. Ma potrebbe non indossare mai più la maglia rossonera, visto che Allegri sembra non volerne sapere di lui. Il tecnico, nella stagione 2010/2011, quella dello scudetto, lo ha schierato solo una volta, preferendogli persino Zambrotta. Perché Allegri non stimi Vilà è un mistero che non siamo riusciti a capire. Fatto sta che lo spagnolo è destinato ad andare via. Visto il valore del terzino, i potenziali acquirenti non mancano. In pole position c’è sempre il Valencia, a caccia del sostituto di Jordi Alba, promessosi al Barcellona. Secondo la stampa iberica, il Valencia vorrebbe il difensore in prestito, mentre il Milan vuole la cessione definitiva. Didac viene valutato circa 3-4 milioni di euro: si tratta della stessa somma spesa nel gennaio 2011 per portarlo in Serie A.
Il club di via Turati vorrebbe sbarazzarsi anche di Taye Taiwo. Il problema è che il nigeriano al momento non ha acquirenti. Taiwo ha giocato cinque mesi nel Milan e cinque nel Qpr, ma non ha incantato nessuno, da qui la difficoltà a piazzarlo.
Il club di via Turati, in ogni caso, è sempre a caccia di esterni. Piace soprattutto Balzaretti, che vuole lasciare il Palermo. Le alternative al terzino della nazionale italiana sono Giuseppe Dossena e Zuniga, entrambi del Napoli. Ormai tramontata, invece, la pista Aly Cissokho, a un passo proprio dagli azzurri.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, il Milan cede Didac Vilà