La speranza è sempre lui…

Milan news

23.06.2012 22:00 di Vincenzo Vasta   articolo letto 1904 volte

© foto di Antonio Vitiello

Negli ultimi anni, gli intrecci tra società e procuratori sono sempre più numerosi e i grandi club spesso si affidano a determinati agenti per preparare il mercato. E’ questo il caso del Milan che, nonostante l’enorme esperienza dei suoi dirigenti, si appoggia spesso a Mino Raiola, vero ‘maestro’ della professione. Il buon Mino infatti, negli ultimi anni ha concluso diverse operazioni con i rossoneri, portando a Milano giocatori del calibro di Ibrahimovic e van Bommel, ma anche giocatori meno importanti ma altrettanto utili come Emanuelson. Dopo il ‘riposo’ della scorsa stagione, il noto agente starebbe sondando il terreno per aiutare la società rossonera a trovare il centrocampista che desidera. Fermo restando che il Milan coprirà il ruolo con un centrocampista centrale, si è scatenato il toto-nome. Tra i papabili ci sono sicuramente i nomi di Sahin e Diarra, esuberi del Real Madrid ma anche Strootman e Nigel de Jong. Per il primo,  talento del PSV, si potrebbe sfruttare la sua estrema conoscenza del calcio olandese, mentre per il roccioso mediano del City, potrebbe fare di più. Raiola infatti è l’agente del calciatore che, nonostante ha ribadito la voglia di rimanere in Premier, potrebbe valutare la possibilità di un trasferimento ad un club di primo livello come il Milan. Per Roberto Mancini infatti, l’olandese non è un cardine fondamentale della squadra e soprattutto se dovessero arrivare altri calciatori in quel ruolo, l’ipotesi di vendere il calciatore, a cifre non esorbitanti, potrebbe essere più concreta di quanto si pensi.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ebbene sì, Ricardo Kakà, il bambino d’oro, è alla finestra. Non quella di via Aurelio Saffi del Gennaio 2009. Quella di oggi è meno gelida e più calda, una finestra estiva, una finestra madrilena, ma pur sempre di finestra si tratta. Da…

Lo stato di immobilismo strategico che sembrava dover contraddistinguere il Milan in questo calciomercato è stato spazzato via dalla messa a segno di due importanti colpi di mercato. Nessun nome di grido, per carità, sarebbe altresì troppo presto, ma Galli…

Repubblica Ceca-Portogallo 0-1

Abbiamo raccolto in esclusiva ai microfoni di Milannews.it le parole del collega Aldo Serena, ex giocatore di Inter e Milan. Una chiacchi…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

E’ andato a Simoneandrea Ganz il premio come capocannoniere del VI° edizione del Trofeo Dossena, torneo internazionale dedicato a…

E’ passato più di un mese da quel 13 maggio in cui tanti “senatori” dello spogliatoio del Milan avevano dato l’a…

Sondaggio a senso unico quello su Dìdac Vilà: i lettori di MilanNews.it, dopo le dichiarazioni di Adriano Galliani sul cata…

Ho letto quanto scritto da uno dei miei giornalisti preferiti, Luca Serafini, e, come al solito, condivido quasi tutto quello che ha …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Giugno 2012.

Post Originale:
La speranza è sempre lui…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News