Abate, superato il doppio esame d’inglese: ora fiducia per la terza prova tedesca

Milan news

25.06.2012 22:45 di Matteo Calcagni   articolo letto 2069 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

I due errori nei derby con l’Inter hanno parzialmente offuscato la sua stagione in rossonero, senza però influenzare le scelte di Cesare Prandelli. L’ex tecnico viola non ha infatti avuto dubbi sulla convocazione di Ignazio Abate, tra i migliori interpreti del suo ruolo in Italia. Dopo due panchine, complice anche il modulo scelto dal commissario tecnico, il venticinquenne di Sant’Agata de’ Goti è diventato titolare, dimostrando di avere pochi rivali su quella corsia. Con l’Irlanda non si è risparmiato, preciso nelle diagonali e costante nelle proiezioni offensive, ma contro l’Inghilterrà si è addirittura superato: il numero 7 azzurro ha aumentato le scorribande e migliorato i cross, non sbagliando nulla in fase di copertura. Decisivo al 14′ del primo tempo quando, su lancio millimetrico di Johnson, un suo intervento disperato ha impedito a Rooney di concludere comodamente alle spalle di Buffon. Abate ha dimostrato freddezza e lucidità, dovendo tallonare Ashley Young per quasi novanta minuti di gioco. Nel finale l’esterno rossonero si è dovuto arrendere a causa di un problema fisico: c’è molta apprensione sulle sue condizioni, tenendo conto che Maggio, nei supplementari, ha rimediato un giallo con conseguente squalifica. Molta soddisfazione in casa Milan, visto che Abate, oltre ad essere titolare inamovibile nel modulo di Allegri, è anche un prodotto del vivaio rossonero.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Eppur si muove. Il mercato del Milan inizia a prendere forma e con gli arrivi di Francesco Acerbi e Kevin Constant sono già cinque gli acquisti fatti dalla società rossonera seppur con esborsi pari allo zero. Montolivo, Traoré e Gabriel (per quest’ul…

Non sono solo parole quelle di Antonio Cassano che dal ritiro azzurro continua ad avere dubbi sul suo futuro. E non è l’unico. Anche il Milan sta seriamente pensando di sostituirlo. Il motivo più probabile? Allegri vuole una seconda punta che sia più p…

Abbiamo raccolto in esclusiva ai microfoni di Milannews.it le parole del collega Aldo Serena, ex giocatore di Inter e Milan. Una chiacchi…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

Nei giorni scorsi, l’allenatore del Milan Primavera, Aldo Dolcetti, si è recato nel ritiro estivo italiano dello Zenit di Sa…

E’ passato più di un mese da quel 13 maggio in cui tanti “senatori” dello spogliatoio del Milan avevano dato l’a…

Sondaggio a senso unico quello su Dìdac Vilà: i lettori di MilanNews.it, dopo le dichiarazioni di Adriano Galliani sul cata…

Cara redazione volevo prima di tutto salutare e ringraziare Clarence Seedorf uno dei più splendidi giocatori che il Milan abbia …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Giugno 2012.

Post Originale:
Abate, superato il doppio esame d’inglese: ora fiducia per la terza prova tedesca

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News