Faccia a faccia con l’incubo

Milan news

IL MILAN, AD OGGI, DOVE POTREBBE ARRIVARE NELLA PROSSIMA STAGIONE?

Invio richiesta in corso

‘);

27.06.2012 08:00 di Francesco Somma   articolo letto 3003 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Quando un incubo, che sembrava finito con un risveglio dolce e inaspettato, volge al termine, si fa fatica a pensare al momento (e alla possibilità) in cui questo potrà tornare a materializzarsi. Da promessa a certezza a colonna, ma soprattutto da incubo a sogno che si avvera, a incubo: la strana parabola di Thiago Silva. Del resto, dopo la “porta chiusa” da Berlusconi, la domanda più interessante da porsi era: “Come l’avrà presa il giocatore?”. Immaginare un contratto da favola da parte di una società in ascesa, e vederlo cancellato da una squadra che rinuncia ad un’offerta non meno allettante, e ti trattiene per la maglia, non può lasciare indifferenti. Perché la maglia si sta allungando, e il punto è proprio questo: si può rinunciare ai soldi, si può fare dei sacrifici, ma non si può trattenere per la maglia, allungandola fino a strapparla, a un giocatore che vuole partire. Thiago ha accettato di lasciarsi tirare per la maglia, una maglia che comunque gli piace e che lo ha reso il più forte del mondo, ma camminare con la consapevolezza piena delle proprie potenzialità, vuol dire fare i conti con esigenze precise. Ha chiesto un ingaggio annuo da 7,5 milioni di euro, obbligando al Milan a rivedere la corposità del sacrificio compiuto sbattendo la porta in faccia a Leonardo. Non solamente una mancata entrata, ma anche un maggiore esborso. Sarebbe stato da stupidi pensare che con la chiusura di Berlusconi, il caso fosse archiviato, “…e vissero tutti felici e contenti”. La vera sfida comincia adesso: il Milan è chiamato a porsi di nuovo la domanda fatidica: quanto vale Thiago Silva? Quanto meno importante di Zlatan Ibrahimovic e Robinho, può essere considerato il pilastro della difesa rossonera? A giudicare per proporzioni sommarie, tenendo conto della stagione (tutto sommato) di magra vissuta da Robson de Souza, non ci sarebbe nemmeno da pensare troppo: il n.33 merita lo stipendio e i sacrifici che chiede, anche perché – era così 13 giorni fa, lo è ancora e forse più di prima – un altro Thiago Silva non lo si trova dalla sera alla mattina. Galliani e Berlusconi sono pronti ad un nuovo confronto su quella che, a questo punto, rischia di diventare la trattativa dell’estate: il Psg si riaffaccia, il popolo rossonero ripiomba in un sonno tutt’altro che ristoratore.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Sta diventando sempre più spinoso il tema legato agli abbonamenti. Un dibattito che tocca argomenti reali, uno di quei problemi che riguardano i tifosi di ogni parte d’Italia. Ne abbiamo discusso ampiamente lunedì sera a “Studio Milan” su Milan Ch…

Puntuale, questa volta, come un orologio svizzero, ecco arrivare il rinnovo annuale del contratto per Flamini, centrocampista francese che aveva fatto adirare Galliani, tanto da fargli pronunciare una sorta di aut  aut che però sembrava aver tagliato definitivament…

Abbiamo raccolto in esclusiva ai microfoni di Milannews.it le parole del collega Aldo Serena, ex giocatore di Inter e Milan. Una chiacchi…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

Il 9 di luglio a Milanello ci sarà anche Alessio Innocenti. L’italo-argentino, infatti, verrà aggregato alla prima sq…

E’ passato più di un mese da quel 13 maggio in cui tanti “senatori” dello spogliatoio del Milan avevano dato l’a…

I lettori di MilanNews.it, interpellati tramite sondaggio, hanno espresso la loro preferenza sul tanto chiaccherato “centrocampista …

Cara redazione volevo prima di tutto salutare e ringraziare Clarence Seedorf uno dei più splendidi giocatori che il Milan abbia …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Giugno 2012.

Post Originale:
Faccia a faccia con l’incubo

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News