Calciomercato, il Milan ha due caselle vuote

AcMilanMania

gaby mudingay

Gaby Mudingayi – Foto

La campagna acquisti del Milan non è ancora terminata, anche perché le cessioni delle precedenti settimane sono state parecchie e altre potrebbero ancora esserci. Al club di via Turati mancano soprattutto un centrocampista e un terzino di fascia sinistra.

Per ciò che riguarda il primo ruolo, si è scritto molto dell’interesse per Nuri Sahin del Real Madrid. Ma la verità è che l’ex del Borussia costa troppo (circa 18 milioni di euro) per i nuovi parametri del Milan, ecco che resterà un sogno. Decisamente più concreta è la pista che porta a Gaby Mudingayi. L’ex di Torino e Lazio, 31 anni, ha un contratto col Bologna che scade nel 2013. Potrebbe comunque liberarsi per molto poco, meno di un milione di euro. Il club di via Turati è interessato, come confermato dallo stesso giocatore belga: “Confermo l’interesse dei due club milanesi, sono le due squadre più forti al mondo – ha detto l’ex della Lazio a Sportitalia. – È tutto in mano alla società rossoblu – ha aggiunto –  sarei felice del trasferimento ma sono contento anche in Emilia”.


Il Milan nel frattempo ha risolto la questione Flamini, che rinnovato il suo accordo fino al 2013: percepirà circa un milione e mezzo a stagione. Niente da fare per Alberto Aquilani, invece, che per ora rimane un giocatore del Liverpool. Il sogno dell’italiano è comunque quello di tornare in Serie A, visto che in Premier League non gode di molta considerazione.

Le ultime news di calciomercato riguardano il terzino sinistro. Adriano Galliani ha detto che Didac Vilà rimarrà, anche se lo spagnolo piace moltissimo al Valencia. Il Milan inoltre sta insistendo molto per Federico Balzaretti, protagonista di un eccellente europeo. L’ex della Juventus verrebbe di corsa, ma Zamparini sta ostacolando in tutti i modi la trattativa: non vuole un altro “caso Nocerino”. Nel caso i rossoneri riuscissero a prendere comunque Balzaretti, sarebbe ceduto lo stesso Didac Vilà, oppure Djamel Mesbah. Possibile che vadano via entrambi, però, visto che il Milan ha già Antonini in rosa.

Articoli correlati:

Milan-Siena, probabili formazioni: anche Abate è ko

Calciomercato, le mosse del Milan dopo il no al Psg

Post Originale:
Calciomercato, il Milan ha due caselle vuote

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie