Calciomercato, il Milan irrompe su una stella dell’Inter

AcMilanMania

Diego Forlan

Diego Forlan – Foto

Clamorosa indiscrezione di calciomercato riguardante il Milan. Stando a quanto riferisce Sportmediaset, i rossoneri sarebbero sulle tracce di Diego Forlan. L’attaccante uruguayano lascerà l’Inter, al termine di una stagione che lo ha visto protagonista in negativo. Ex di Manchester United e Atletico Madrid, Forlan era considerato fino a qualche tempo fa fra i centravanti più forti del pianeta. Giustamente, aggiungiamo noi, visto il numero di gol e le prestazioni.

In Serie A l’uruguayano non ha saputo esprimere tutte le sue grandi qualità, complici anche gli infortuni. Per lui si è parlato di approdo in Brasile oppure in Turchia. Ma la possibilità che resti in Italia non è da scartare.


Forlan si libererebbe a parametro zero dell’Inter (che lo aveva preso per 5 milioni dall’Atletico Madrid) ma ha uno stipendio molto importante: circa 4 milioni e mezzo a stagione. Possono, i rossoneri, permettersi questo ingaggio per un 33enne? Forse sì, ma bisognerà prima cedere Robinho, che lo stesso stipendio. Insomma, l’operazione non è facile, ma nemmeno impossibile.

Il Milan, in ogni caso, guarda anche ai più giovani. Nel mirino c’è Mattia Destro, cresciuto nell’Inter ma esploso nel Siena. Il cartellino dell’attaccante appartiene al Genoa. Il Milan, per ammissione di Galliani, ha buone possibilità di prendere Destro, ma deve prima battere la concorrenza di Juventus e Inter. Staremo a vedere.

Intanto, per quanto riguarda il mercato in uscita, resta in stand by la situazione di Didac Vilà. Lo spagnolo vorrebbe restare in rossonero, a patto di essere titolare. Altrimenti cambierà squadra. Su di lui c’è il Valencia, che dopo Euro 2012 cederà Jordi Alba al Barcellona. Che giocatore, questo terzino! Bravo tanto a difendere, quanto ad attaccare, è stato tra i migliori in assoluto della Spagna. Domenica sera, in finale contro l’Italia, potrebbe vedersela con Abate o Balzaretti, altro obiettivo del Milan, assieme a Dossena.

Articoli correlati:

Milan – Tevez: Braida è a Londra per trattare

Calciomercato Milan: stop alla cessione di El Shaarawy

Post Originale:
Calciomercato, il Milan irrompe su una stella dell’Inter

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie