AcMilanMania
Non è ancora finito il mercato del Milan per questa sessione. Il club di via Turati, in questo momento, è concentrato sul reparto offensivo. Un reparto che, Ibrahimovic a parte, nell’ultima stagione ha denunciato grossi problemi.
Il Milan ha già lasciato partire Filippo Inzaghi e Maxi Lopez. Per compensare questi addii, Adriano Galliani sta pensando di seriamente di portare in rossonero Mattia Destro. L’attaccante, che nell’ultima stagione ha giocato nel Siena, è di proprietà del Genoa. I rapporti fra il Milan e i liguri, si sa, sono ottimi, come dimostrano anche i recenti trasferimenti di Francesco Acerbi e Kevin Constant.
Eloquenti le parole di Galliani, uno che raramente si sbilancia. L’amministratore delegato ha detto che Destro “forse giocherà nel Milan”. Ad ogni modo, la concorrenza da battere è molto agguerrita. Sull’attaccante del Genoa ci sono soprattutto la Juventus e l’Inter. Ma anche all’estero il calciatore dell’Under 21 ha diversi estimatori. Insomma, si sta scatenando una vera e propria asta, tant’è che il prezzo del suo cartellino è ormai salito a 15 milioni di euro.
Nel Milan tiene banco anche il caso Robinho. I rossoneri vorrebbero liberarsi di lui, anche perché parliamo di un calciatore sì utile, ma che segna pochissimi gol. Inoltre l’ex del Manchester City costa troppo. Ha uno stipendio di 4 milioni e mezzo a stagione e un contratto che scade nel 2014. Se il club di via Turati non riuscirà a cedere Robinho in questa sessione di calciomercato, il valore del cartellino crollerà sotto i 10 milioni.
Al sudamericano è interessato il Malaga, soluzione a lui non gradita. Binho vorrebbe tornare al Santos, che lo vorrebbe in prestito. I rossoneri hanno già detto no a questa soluzione perché, come spiegato, il prezzo del cartellino si svaluterebbe notevolmente. Attualmente l’ex Real ha un valore che si aggira intorno ai 15-16 milioni di euro.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Milan vicino a Destro, Galliani conferma