Milan, presente e futuro: due firme per due fenomeni

Milan news

02.07.2012 18:00 di Antonio Vitiello – twitter: @AntoVitiello   articolo letto 5468 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Con due mosse decisive il Milan getta le basi per la squadra del presente e del futuro. E’ accaduto  tutto nel giro di pochi minuti, prima la firma di Hachim Mastour, jolly offensivo di soli 14 anni, piccolo fenomeno che possiede qualità fuori dal normale: dribbling e rapidità nella giocata, senso del gol. Dopo pochi minuti il sito ufficiale rossonero ha annunciato il prolungamento del contratto di Thiago Silva, sbarrando definitivamente la strada al Paris Saint Germain. Galliani ha ritoccato l’ingaggio del brasiliano fino a 6 milioni più bonus, mentre il Psg gli offriva quasi 8 milioni netti, entrambi hanno fatto un passo avanti per incontrarsi a metà strada e chiudere su cifre ragionevoli. Perchè Thiago fino al 2017 sarà del Milan e percepirà le stesse cifre che ora guadagna Robinho. Tale cifra rappresenta un record per il campionato italiano che fa diventare Thiago il difensore più pagato della storia del calcio italiano. Allo stesso tempo Galliani si è assicurato il talentuoso Mastour, strappato al Real Madrid e City, cresciuto nel settore giovanile della Reggiana. Arrigo Sacchi lo ha già inserito nella lista dei giocatori da convocare nelle nazionali giovanili e oggi finalmente ha firmato con il Milan. Due fenomeni, uno per il presente l’altro per il futuro, la risposta del Milan sul mercato è stata vibrante, custodire il numero uno della difesa non è da poco, e strappare un talento che tutti chiedono lo è altrettanto.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il ritornello dei media, negli ultimi giorni, è sempre, tremendamente, lo stesso. Il Milan non ha soldi da investire sul mercato. Troppo spesso si parla del debito di 67 milioni di euro contratto dai rossoneri nell’ultimo esercizio di bilancio e altrettanto veloce…

Ora il mercato del Milan è chiuso. Lo fa sapere Adriano Galliani da Forte dei Marmi dove è in vacanza, ma soprattutto dove si incontra con l’amico Enrico Preziosi. “Destro era solo un’ipotesi”, ha detto l’amministratore delegato rossonero. U…

Riccardo Piscitelli, ufficiosamente, è il nuovo portiere della Carrarese. Titolare della Primavera di Aldo Dolcetti nell’ult…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

L’ottima stagione con la maglia del Milan Primavera ha suscitato il grande interesse di molte squadre di serie B. Secondo indiscrezio…

L’estate 2012 rischia di essere davvero rovente per i tifosi rossoneri e non solo per il caldo opprimente, visto che le voci di merca…

Il weekend di Adriano Galliani a Forte dei Marmi, in compagnia di Preziosi, ha alimentato le voci su una possibile trattativa per Destro….

Cara redazione volevo prima di tutto salutare e ringraziare Clarence Seedorf uno dei più splendidi giocatori che il Milan abbia …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Luglio 2012.

Post Originale:
Milan, presente e futuro: due firme per due fenomeni

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News