Calciomercato, Milan sulle stelle di Inter e City

AcMilanMania

Nigel De Jong

Nigel De Jong – Foto

Al di là delle parole di Adriano Galliani, che ha parlato di calciomercato “concluso” per il Milan, è evidente a chiunque che un paio di giocatori arriveranno. Serve almeno un centrocampista e un difensore laterale.

Stando a quanto riferisce Tuttosport, il club di via Turati è sempre sulle tracce di Nigel De Jong. Il giocatore olandese del Manchester City ha un contratto in scadenza nel 2013. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro, ma il vero problema è l’ingaggio, che è di 4 milioni annui, lo stesso di Lass Diarra. Per queste ragioni, salvo sorprese, è poco probabile che il Milan possa prendere De Jong.

Non vestirà la maglia rossonera nemmeno Miguel Veloso. Il centrocampista portoghese, reduce da un discreto Europeo, si è già accordato con la Dinamo Kiev. Veloso lascia il Genoa dopo appena due stagioni non particolarmente fortunate.


La novità di calciomercato più importante riguarda Julio Cesar. Il portiere brasiliano ha ancora due anni di contratto con l’Inter. Ma l’arrivo dell’Udinese da parte di Samir Handanovic mette in grossa difficoltà l’ex calciatore del Chievo Verona, che difficilmente sarebbe disposto a fare il panchinaro. L’obiettivo di Julio Cesar sarebbe quello di rimanere in Italia e al Milan il nome piace. I problemi sono però due: l’alto ingaggio del brasiliano e il prezzo del cartellino, che non è inferiore ai 10 milioni di euro. Insomma, la trattativa sarebbe difficilissima. Senza dimenticare che il Milan ha preso Gabriel, connazionale di Julio Cesar di appena 20 anni.

Chiudiamo con le novità su Djamel Mesbah, che ormai è a un passo dal Torino. Il calciatore argentino andrà via in prestito o in comproprietà: c’è da scegliere ancora la formula. Niente da fare invece per Angelo Ogbonna, che resterà nel Toro. Intanto è quasi certa, ormai, la conferma di Didac Vilà.

Articoli correlati:

Milan-Lazio, probabili formazioni della Coppa Italia

Calciomercato, Gattuso e Inzaghi danno l’addio ufficiale al Milan

Post Originale:
Calciomercato, Milan sulle stelle di Inter e City

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie