Canale Milan
Il Corriere della Sera spiega come si svolgeranno i lavori per il nuovo manto erboso di San Siro. L’azienda scelta dal consorzio “M-I-Stadio“, l’olandese Desso, ha già creato i terreni di gioco di Wembley, Emirates e di varie squadre di Premier e Bundesliga: a Milano darà vita ad un prato “misto”, al 70% naturale e al 30% sintetico, soluzione che dovrebbe evitare il ricorso alle periodiche rizollature (che arrivavano a costare mezzo milione di euro l’anno e più).
I lavori, che termineranno il 23 luglio, cominciano in questi giorni e consistono nell’iniezione, ogni due centrimetri di piccoli fasci di fibre di erba sintetica che spuntano da terra per non più di due centrimetri; fili d’erba vera e sintetica risultano mescolati e l’effetto finale dovrebbe essere quello di un prato naturale. Il tutto costa 800 mila euro, ma grazie ad un accordo di sponsorizzazione Milan e Inter dovranno sborsarne soltanto 100 mila.
La prima squadra a giocare sul nuovo manto dovrebbe essere l’Inter ad inizio agosto con i preliminari di Europa League, mentre l’esordio del Milan avverrà nel trofeo Berlusconi contro la Juventus.
Commenta l’articolo nel forum di Canale Milan
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
San Siro, al via i lavori per il nuovo terreno