Calciomercato, Milan su Carroll: arrivano conferme

AcMilanMania

andy carroll

Andy Carroll – Foto

Nuovo nome per l’attacco del Milan. Il club di via Turati sarebbe sulle tracce di Andy Carroll. Anzi, possiamo togliere anche il condizionale, perché il figlio del Presidente Berlusconi, Pier Silvio, aveva anticipato che ai rossoneri piace molto l’attaccante inglese.

Ma chi è Carroll? Molti di voi lo avranno seguito ad Euro 2012, anche se ha giocato pochissimo. Ha 23 anni e milita nel Liverpool da una stagione. Forte fisicamente, non è un centravanti dalle straordinarie doti realizzative. Con la maglia dei reds ha segnato 6 gol in 42 gare ufficiali. Decisamente meglio con il Newcastle, la squadra nella quale ha esordito: lì Carrol ha siglato 31 gol in 80 match ufficiali.


Stando a quanto riferisce Sportmediaset, il Milan vorrebbe il giovane attaccante inglese in prestito. Ma è difficile pensare che il Liverpool possa accettare questa formula. Tra l’altro, i rapporti fra i due club non possono essere ottimali. Come saprete, infatti, i rossoneri si sono rifiutati di riscattare Alberto Aquilani per 6,5 milioni di euro, una cifra che i reds ritenevano già molto bassa. Visto che l’ex centrocampista della Roma non ha raggiunto le 25 presenze ufficiali, comunque, Galliani non aveva obbligo di riscatto. Resta il fatto che il Liverpool lo ha considerato una sorta di sgarbo e quindi l’eventuale affare Carroll diventa molto complicato.

Più facile, ma solo in teoria, la pista che porta a Mattia Destro, attaccante del Genoa che nell’ultima stagione ha giocato nel Siena. Il calciatore dell’Under 21 viene valutato intorno ai 12 milioni di euro. Cifra alta, certo, ma bisogna considerare che il Milan ha sborsato ben 20 milioni di euro per il quasi coetaneo Stephan El Shaarawy.

Su Destro non ci sono solo i rossoneri, visto che l’Inter è molto determinata a riprendersi il suo ex calciatore. Resta il fatto che se il club di via Turati, in sede di calciomercato, non riesce a cedere Robinho, prendere un altro attaccante sarà poco probabile.

Articoli correlati:

Atalanta-Milan 0-2, le pagelle: Zlatan Ibrahimovic ancora decisivo

Infortunati Milan, ecco chi recupera per Parma

Post Originale:
Calciomercato, Milan su Carroll: arrivano conferme

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie

Commenti