LIVE Raduno: terminato l’allenamento, di Ganz il primo gol stagionale

Canale Milan

19.30 – Come riportato da Il Vero Milanista, è appena terminato il primo allenamento stagionale. Dopo il riscaldamento iniziale, con alcuni giri di campo, i giocatori sono stati divisi in due gruppi contraddistinti da maglie nere e bianche. Successivamente partitella a metà campo: il primo gol della stagione è stato messo a segno da Simone Andrea Ganz.

17.30 – Come da programma, alle 17.30 la squadra, agli ordini di Allegri, ha cominciato il primo allenamento della stagione 2012-2013. Per foto e aggiornamenti ricordate Twitter e l’hashtag #RadunoMilan.

15.00 – LA CONFERENZA STAMPA DI INIZIO STAGIONE – LIVE

PARLA MASSIMO AMBROSINI: “anno diverso per tutti quanti, ma è possibile cercare un’alchimia nuova, è uno stimolo grande per tutti, siamo consapevoli di vivere un momento particolare e di dover far qualcosina di più”.

Ruolo di capitano: “stimolo importante, c’è sintonia cn la società, è fondamentale che tutti si remi dalla stessa parte, e far sì che chi va in direzione diversa rientri in fretta. Dobbiamo ripartire dalla riflessione sugli errori fatti: si può vincere o no, ma bisogna sapere di aver fatto tutto per vincere”.

Obiettivi da scegliere: “non puoi scegliere a inizio stagione. E’ chiaro che la Champions ha sempre quel fascino in più. L’anno scorso sembrava l’anno buono, eravamo nelle condizioni di arrivare in fondo. Quest’anno non lo so, vediamo che succede.

PARLA MASSIMILIANO ALLEGRI: “Un anno diverso dai primi due, perchè quest’anno nello spogliatoio vengono a mancare giocatori che hanno fatto la storia del Milan. E’ un po’ come se fosse il primo anno, c’è voglia di rivincita. Ambrosini è un tassello importante per lo spogliatoio”

Organico: “sono rimasti giocatori importanti. Siamo uno dei migliori attacchi in Europa, anche a centrocampo ci sono valori importanti, e il Presidente ci ha fatto questo grosso regalo di tenere Thiago Silva. Credo che il Milan rispetto all’anno scorso non so se sarà più o meno forte, ma sarà in grado di lottare per gli obiettivi”.

L’errore da non ripetere: “avevamo un campionato in mano, e abbiamo perso 8 punti in 8 giornate, ed è un dato che ci deve far riflettere. Bisogna aver l’umiltà e la consapevolezza degli errori fatti nel finale di stagione, quando sei superfavorito la cattiveria ti viene un po’ a mancare. Lo scorso anno siamo usciti dalla Champions un turno prima, e nel finale avevamo tutta la rosa a disposizione”.

Gli avversari: “la Juventus è la squadra da battere, ma anche l’Inter tornerà competitiva. Noi dobbiamo ritrovare quella rabbia necessaria a metterci nelle condizioni di vincere”.

PARLA ADRIANO GALLIANI: “27 stagioni sono tante, un periodo meraviglioso, in cui siamo stati nettamente la prima squadra italiana. In questi 26 anni abbiamo vinto 28 trofei, nessuno come noi. Mai il Milan nella storia era stato la prima squadra in un arco di 25 anni. E ringraziamo il Corinthians, che ci ha permesso di rimanere il club più titolato al mondo”.

Obiettivi: “lottare per lo scudetto e la Champions come sempre, e un nuovo obiettivo che ci siamo dati è abbattere il numero di infortuni. La statistica dice che c’è correlazione tra infortuni e risultati sportivi raggiunti. Dobbiamo trasformare il numero di infortuni da patologico a fisiologico”.

Vecchia guardia: “Massimo Ambrosini è l’ultimo dei mohicani. Di Atene è rimasto solo lui, un saluto affettuoso a tutti i campioni che son partiti, e che hanno tenuto per 5 stagioni il Milan in testa al ranking. Ho detto a Massimo che quest’anno deve fare ancora di più il capitano”.

Come definire questo Milan: “abbiamo il maggior numero di giocatori nuovi, è un anno aprticolarisso, dobbiamo esser bravi tutti quanti, certamente è un Milan che ha cambiato pelle, è andato via il nucleo storico. Della foto storica di Atene che ho in ufficio, sono andati via tanti eroi. Cerchiamo risposte nuove”.

Thiago Silva e Ibra: “il mercato c’è, inutile far finta di no. Vi comunicherò a fine agosto quale sarà l’organico del Milan. Non parlo solo di Thiago Silva e non sto aprendo alla sua cessione, dico solo che tutto può accadere, quindi di mercato non parlo più, se non alla fine. Succedono cose che non sono prevedibili, è stato così negli ultimi due anni. Facciamo che non confermiamo nè smentiamo, così da non dire bugie. Parleremo del mercato del Milan alle 19.00 del 31 agosto.”

Fatturato e scenari futuri: “siamo primi in Italia, e fatturiamo la metà dei club spagnoli, che hanno una situazione incredibile, senza nessuna mutualità. Ci sono società che spendono moltissimo, tra le quattro semifinaliste dellultima Champions ci sono le tre squadre che fatturano di più. La situazione è questa: i top player non sono più alla portata nè del Milan, nè dell’Inter, nè della Juve. Siamo settimi come fatturato, e in Europa siamo arrivati tra i primi 8. Abbiamo fatto il nostro, vedremo fare di più. Ma il Real e il Barca fatturano 150 milioni di diritti televisivi, noi 70. Bisogna che lo capiate: la situazione è cambiata. Non si può non tenere conto del momento di un Paese in crisi. Questo è: una volta arrivavano in finale di Coppa Campioni Steaua, Stella Rossa e Benfica. Una volta potevi tenere Crujiif ad Amsterdam, oggi non puoi tenere Ibrahimovic ad Amsterdam. E’ così intuitivo che non può non essere capito”.

14.45 – Anche Allegri vicino al cancello dai tifosi. Grande accoglienza. A minuti l’inizio della conferenza stampa.

14.20 – Dopo pranzo alcuni giocatori sono usciti e si sono avvicinati alla ringhiera, per salutare le centinaia di tifosi appostati per l’in bocca al lupo. Il primo a farlo, stringendo mani e firmando autografi, è stato Ambrosini. Boateng è uno dei più vivaci, e incassa il boato dei tifosi, a due passi dal cancello. Nel capannello anche El Shaarawi. Cori e canti, primo bagno di folla anche per Acerbi. Nessuna traccia di contestazione.

13.00 – Ad esclusione di Taiwo e Yepes, attesi nei prossimi giorni, i giocatori sono arrivati a Milanello. Alle 13 è previsto il pranzo, alle 15 conferenza stampa, alle 17.30 il primo allenamento stagionale sul campo esterno di Milanello. Trentuno i giocatori presenti, venti della prima squadre più undici aggregati dalla Primavera. Questo, secondo Sky Sport 24, il menù dei giocatori: pasta al pomodoro, risotto alla milanese, scaloppine.

12.50 –  Sarebbe confermato il corteo dei tifosi della curva Sud nel primo pomeriggio, probabilmente in concomitanza con la conferenza stampa di Adriano Galliani, mister Allegri e capitan Ambrosini, all’interno di Milanello. Conferenza che Canale Milan e Il Vero Milanista seguiranno in diretta web. Aggiornamenti del nostro live di minuto in minuto.

12.15 – Secondo Sky Sport 24 nel pomeriggio potrebbe arrivare Silvio Berlusconi. Continuano arrivare i giocatori, Boateng è tra i più applauditi. Cori contro Inter e Juventus da parte dei tifosi. Tra poco foto ufficiale per i nuovi acquisti Traoré, Constant e Acerbi.

12.00 – Arrivati da una mezzora anche i tifosi organizzati della Curva Sud. Sono ancora Thiago Silva, e la sua permanenza, il leit motiv tra i tifosi assiepati ai cancelli. Non vedeva proprio l’ora di iniziare la sua avventura rossonera Acerbi, che questa notte ha dormito a Milanello.

Tra i più applauditi all’arrivo al centro sportivo di Carnago Kevin Prince Boateng.

11.30 – Al momento sono presenti poche centinaia di tifosi all’esterno del centro sportivo, dove nel pomeriggio si terrà la conferenza stampa di Galliani, Allegri ed Ambrosini e quindi il primo allenamento, aperto al pubblico.

Dopo Allegri, i giocatori hanno cominciato a raggiungere Milanello: tra i primi ad arrivare Antonini, El Shaarawy, Flamini ed Amelia, come riporta Il Vero Milanista. Francesco Acerbi, come annunciato su Twitter, era già da ieri sera nel centro sportivo del Milan.

Non si sono verificate, al momento, le ventilate contestazioni che sembravanop nell’aria nella giornata di ieri. Tutto tranquillo, per ora, durante il primo giorno di lavoro del nuovo Milan.

Stagione 2012/13 ai nastri di partenza, e Canale Milan c’è. Live dal Centro Sportivo di Milanello, dove il Milan oggi si raduna per dare ufficialmente inizio alla nuova annata, CM seguirà per tutta la giornata i rossoneri.

Con la collaborazione della redazione de Il Vero Milanista, vi proporremo nelle ore che seguiranno immagini esclusive, news, dichiarazioni, dal raduno dei rossoneri. Una galleria fotografica in costante aggiornamento, novità sulla nostra bacheca Facebook, e la diretta twitter. Il primo passo del Milan 2012/13, seguilo su Canale Milan e Il Vero Milanista.

Alle 15 avrà luogo la conferenza stampa di inizio stagione  mentre alle 17.30 ci sarà il primo allenamento stagionale sul campo esterno. Mancheranno i 6 rossoneri che hanno partecipato ad Euro2012 (Abate, Cassano, Ibrahimovic, Nocerino, Mexes e Montolivo) e i due brasiliani impegnati all’Olimpiade (Pato e Thiago Silva).

©RIPRODUZIONE RISERVATA. È consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Post Originale:
LIVE Raduno: terminato l’allenamento, di Ganz il primo gol stagionale

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie