AcMilanMania
Antonio Cassano con la maglia dell’Italia – Foto
Ormai è una fuga che non si arresta, quella dal Milan. In queste ore Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic stanno passando al Psg. La trattativa sarebbe già conclusa, se non fosse per un problema fiscale. Hollande, infatti, sta per portare la tassazione sul reddito dei milionari al 75%. In questo caso, il Psg sarebbe costretto a pagare stipendi stratosferici per prendere il brasiliano e lo svedese. Insomma, si continua a cercare l’accordo coi calciatori, mentre quello con Adriano Galliani c’è già. Al club di via Turati andranno circa 65 milioni di euro.
Ma Ibra e Silva non saranno i soli a partire tra luglio e agosto. Un altro elemento di cui il Milan vuole sbarazzarsi, anche a causa del suo elevatissimo stipendio, è Robinho. L’ex del Real Madrid guadagna 5 milioni netti a stagione ed è reduce da una brutta stagione. Il Santos lo rivorrebbe subito, ma senza spendere soldi per il cartellino. I rossoneri non vogliono dare via Robinho gratis, anche perché lo hanno pagato ben 24 milioni di euro. Galliani vorrebbe riottenere almeno la metà di quella cifra. L’accordo potrebbe essere trovato a metà strada. Milan e Santos lavorano dunque su possibili scambi. Al club di via Turati piacciono il portiere Rafael e il fantasista Ganso.
Veniamo ora al caso Antonio Cassano. Il fantasista di Bari ha espresso la volontà di cambiare squadra qualche settimana fa. Per andare dove? Maxi Lopez ha spiegato che il suo sogno è tornare a vestire la maglia della Sampdoria. Garrone si è detto possibilista, anche se ritiene che l’operazione possa andare in porto non in questa sessione di calciomercato.
Insomma, ormai scappano tutti dal Milan. Le uniche due stelle a rimanere potrebbero essere Boateng e Pato, coi guai fisici che però conosciamo fin troppo bene. Povero Milan, si prospetta una stagione tremenda.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, via dal Milan anche Robinho e Cassano