Calciomercato Milan: il punto su Ibrahimovic, Kakà e Tevez

AcMilanMania

Carlos Tevez

Carlos Tevez – Foto

Ore decisive per il calciomercato rossonero. Mino Raiola ha fatto il punto della situazione per ciò che riguarda Ibrahimovic al Psg. La distanza tra lo svedese e i francesi è parecchia. Zlatan chiede 15 milioni di euro a stagione, il Psg è disposto a offrirne 9 per tre anni. Alla fine l’accordo potrebbe essere trovato a 12 milioni a stagione per tre anni. Si tratterebbe della stessa cifra annuale che Ibra percepisce al Milan, solo che il contratto sarebbe rinnovato di un anno. Quello attuale scade nel 2014. Staremo a vedere come finirà. L’impressione è che Ibrahimovic andrà alla corte di Ancelotti, ma che la trattativa potrebbe essere più lunga del previsto. D’altronde anche quella che lo portò dal Barcellona al Milan fu prolungata.


Ma chi potrebbe essere il sostituto dello scandinavo? In pole position c’è Mattia Destro, in comproprietà fra Siena e Genoa. Ma il vero sogno è Carlos Tevez che è stato contattato. L’argentino ha dato la sua disponibilità a vestire la maglia rossonera. Il problema, al solito, è rappresentato dal Manchester City, che per il centravanti argentino chiede 30 milioni di euro: una cifra che Galliani non spenderà mai, anche perché sarebbe superiore a quella del cartellino di Ibrahimovic, valutato 20 milioni dal Psg.

Intanto secondo la stampa spagnola il club di via Turati potrebbe tornare alla carica per Ricardo Kakà, che però non sarà liberato gratis dal Real Madrid. Nel 2009 i blancos spesero ben 67 milioni di euro per il cartellino, ora ne vorrebbero almeno un terzo. Insomma, la pista è difficile da praticare e Kakà, ancora una volta, sembra destinato a rimanere in Spagna, dove non è mai riuscito a esprimere il proprio talento. Nel frattempo, sono state smentite seccamente le voci che volevano il brasiliano con la maglia del Napoli. Puro fantamercato, ma quello si era già capito.

Articoli correlati:

Milan, Allegri parla di calciomercato e Inter

Calciomercato, Rigoni al Milan è possibile

Post Originale:
Calciomercato Milan: il punto su Ibrahimovic, Kakà e Tevez

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie