AcMilanMania
Sono giorni importantissimi per il calciomercato del Milan. Il club di via Turati ha già ceduto Thiago Silva al Psg per 42 milioni di euro. Ma l’obiettivo di Galliani è quello di ricavare molto di più dalla vendita dei cartellini. Il prossimo a partire sarà quasi sicuramente Zlatan Ibrahimovic. Il Milan ha trovato l’accordo coi francesi sulla base di 23 milioni di euro. Ora tocca all’ex attaccante del Barcellona trovare un accordo col direttore Leonardo. Lo scandinavo vorrebbe 14 milioni di euro l’anno per 3 anni. Il Psg vorrebbe offrire una decina di milioni di euro per 3 o 4 anni. Si tratta ancora: l’accordo si potrebbe trovare a metà strada, ovvero 12 milioni netti l’anno per 3 anni. Non male davvero, per un calciatore che fino ai tempi dell’Ajax guadagnava meno di un milione di euro.
Intanto il Milan prova a cedere un altro big. Galliani vuole sbarazzarsi del pesante ingaggio di Robinho (nella foto), che percepisce circa 5 milioni di euro l’anno. L’ex di Manchester City e Real Madrid ha una sola offerta, quella del Santos. Secondo il sito Globoesporte, la società di San Paolo avrebbe già formulato la propria proposta: al Milan andrebbero 4 milioni di euro più il cartellino del portiere Rafael. Questi arriverebbe solo fra un anno e dunque rimarrebbe in prestito al Santos. L’offerta sembra discreta, l’unico problema potrebbe essere rappresentato dall’altissimo stipendio di Robinho. Sarà disposto a ridurselo? Se sì, la trattativa potrà andare in porto, altrimente Robinho resterà dov’è. Con buona pace di Mattia Destro, suo possibile sostituto.
Chiudiamo con il reparto di difesa. Piace Rolando del Porto (che costa 15 milioni), così come Kana del Rennes (7 milioni). Ora è spuntato un nome nuovo. Secondo Milannews, Galliani starebbe puntando anche su Serdar Tasci, tedesco di origini turche. Milita nello Stoccarda e ha un valore che si aggira intorno agli 8 milioni di euro, la stessa cifra servita per prendere Acerbi, in pratica.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, il Milan punta Tasci e intanto prova a cedere Robinho