AcMilanMania
Se Thiago Silva al Psg è già ufficiale da qualche giorno, non decolla la trattativa che dovrebbe portare anche Zlatan Ibrahimovic ai francesi. Il Milan e il club di Parigi sono già d’accordo su tutto. Ai rossoneri andranno 23 milioni di euro: all’incirca è la stessa cifra che due anni fa Galliani spese per strappare lo scandivano al Barcellona. A dovere trovare l’accordo sono Ibra e Leonardo, direttore del Psg.
Mino Raiola vorrebbe per il suo assistito 14 milioni di euro l’anno per tre stagioni, i parigini sono disposti a spendere un paio di milioni in meno. Anche perché il fisco francese con Hollande potrebbe subire notevoli modifiche. La tassazione sui redditi oltre il milione di euro, cioè, potrebbe arrivare al 75%. In questo caso, l’esborso per il club sarebbe davvero notevole.
Resta il fatto che la dirigenza rossonera ha fiducia che Ibra andrà alla fine al Psg. Per questo si pensa già al sostituto. Il sogno di Adriano Galliani è sempre Carlos Tevez. In alternativa, il compagno di squadra nel Manchester City, Edin Dzeko. Sia l’argentino, sia il bosniaco hanno una valutazione di calciomercato che si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Il problema, per i rossoneri, è che il club inglese non sembra nemmeno stavolta avere nessuna intenzione di cederli. A ribadirlo è stato il tecnico, Roberto Mancini. ”Loro due restano: sono i miei attaccanti e fanno parte della rosa. Qui c’è un progetto importante”, ha detto l’allenatore del City.
Insomma, il Milan farà meglio a puntare su altri nomi. Piace molto Mattia Destro, che però è a un passo dalla Roma. Altro giocatore offensivo seguito con attenzione è Leandro Damiao dell’Internacional Porto Alegre, mentre Paulo Henrique Ganso non interessa più. Non dimentichiamoci infine di Yarmolenko, stella della Dinamo Kiev, che si è ben messo in luce nell’Europeo di Polonia e Ucraina.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan, il punto su Ibrahimovic, Tevez e Dzeko