Milan news di calciomercato, un polacco al posto di Ibrahimovic

AcMilanMania

Zlatan Ibrahimovic – Foto

In queste ore si sta perfezionando la cessione al Psg di Zlatan Ibrahimovic. Il capocannoniere dell’ultimo torneo di Serie A (28 gol) potrebbe firmare già oggi un triennale da 12 milioni di euro. Al Milan andranno 23 milioni di euro, che si sommano ai 42 ricavati per Thiago Silva.

La dirigenza rossonera è già al lavoro per trovare dei sostituti almeno decenti del brasiliano e dello svedese. L’impresa non è semplice. Anche perché Galliani vuole reinvestire solo una minima parte dei 65 milioni incassati in totale.

Partiamo dal reparto offensivo. L’ultimo nome ad essere accostato al club di via Turati è quello del centravanti del Borussia Dortmund e della Polonia, Robert Lewandowski. Ha 23 anni. Nella recente edizione della Bundesliga ha realizzato la bellezza di 22 reti. Anche all’Europeo si è messo ben in luce. Il suo prezzo si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Non sono pochi, ma l’attaccante è giovane e forte tecnicamente: potrebbe essere un buon acquisto. Va comunque chiarito che il Borussia è una squadra che in genere non vende i propri talenti, specie se giovani, e dunque sarà difficile dare vita a una trattativa per il polacco.


Ora le altre news di mercato. Per quel che riguarda la difesa, e dunque il sostituto di Thiago Silva, molti sono i nomi in ballo. Galliani ha addirittura affermato che 15 giocatori si sono proposti. In pole position c’è Rolando del Porto. Il lusitano non vuole andare ai turchi del Fenerbache, ma preferisce il Milan. Il Porto, per il 27enne, chiede 15 milioni di euro. Galliani è disposto ad arrivare a 8 più il cartellino dello spagnolo Didac Vilà. Insomma, l’ex terzino dell’Espanyol proprio non piace ad Allegri e alla fine sembra destinato alla cessione. Altri difensori centrali seguiti dal Milan sono Tasci dello Stoccarda e Kana del Rennes. Chissà però che alla fine, viste le 15 proposte, non spunti un nome a sorpresa.

Articoli correlati:

Zamparini all’attacco: “Ibrahimovic e Cassano? Vogliono solo più soldi”

Clamorosa notizia di calciomercato, Maxi Lopez riapre al Milan

Post Originale:
Milan news di calciomercato, un polacco al posto di Ibrahimovic

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie