Milan news
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
12.23 – Pochi tifosi, ad accogliere Zlatan Ibrahimovic, prima e dopo le visite mediche: un’accoglienza “fredda” per lo svedese, sulla falsa riga di Lavezzi.
12.13 – Zlatan Ibrahimovic, secondo quanto riporta l’inviato di SkySport a Parigi, domani partirà con la sua nuova squadra per la tournèe negli Stati Uniti. Lo svedese sarà quindi subito a disposizione di del tecnico del Psg, Carlo Ancelotti.
11.55 – Zlatan Ibrahimovic sta per diventare un giocatore del Psg: lo svedese, dopo aver superato le visite mediche, si sta recando in questi minuti nella sede della squadra francese al Parco dei Principi, dove firmerà un contratto triennale da circa 14 milioni di euro a stagione con i parigini. Successivamente ci dovrebbe essere l’annuncio sul sito del Psg e alle 15 la conferenza stampa di presentazione insieme a Marco Verratti.
11.49 – L’ex attaccante svedese del Monaco, Ralf Edstrom, parla dell’arrivo di Zlatan Ibrahimovic al PSG. “E’ un grande acquisto ed ha la possibilità di vincere la Champions. A Parigi vorrà essere la stella del club”.
11.35 – E’ un Adriano Galliani nervoso quello che si è presentato questa mattina in Lega Calcio a Milano. Il dirigente del Milan si è prima soffermato per rispondere alle domande dei cronisti poi è andato via quando gli è stato chiesto di Ibra e Thiago e il malumore dei tifosi rossoneri. Con volto adirato ha espresso sottovoce il proprio disappunto, dicendo: “Cosa c’entra? Va beh, ragazzi, niente. Lei ha sbagliato la prima domanda”.
11.22 – Sono terminate, pochi istanti fa, le visite mediche all’ospedale de la Pitié Salpetrière per Zlatan Ibrahimovic. Due ore e mezza con il medico Eric Rolland, adesso si sta spostando al Parco Dei Principi per firmare il triennale col PSG.
11.15 – I piani di Zlatan Ibrahimovic sono cambiati molto nelle ultime settimane: secondo la stampa svedese, il giocatore aveva già deciso a gennaio di trasferirsi in una casa più lussuosa a Milano. Anche per i suoi bambini ci sarà uno sconvolgimento totale, in quanto si trovavano molto bene nella scuola milanese, dove passavano le giornate insieme ai figli di Nesta e Stankovic, mentre ora dovranno scoprire le scuole parigine.
11.06 – L’agenzia francese AFP scrive così questa mattina: “Ibra: tra superstar e bestia irascibile”.
11.00 – Oltre diecimila votanti sul sondaggio lanciato stanotte da L’Equipe. Zlatan Ibrahimovic è il rinforzo ideale per il PSG? Secondo il 65% sì, per il 31% no, mentre il 4% non risponde.
10.56 – E già Ibra-mania a Parigi: sono già centinaia le prenotazioni della maglia numero 9 dello svedese presso la boutique ufficiale del Psg.
10.54 – Zlatan Ibrahimovic sta effetutando le visite mediche all’ospedale Pitié Sapetrière, dove è arrivato alle 8,45. Davanti all’ospedale, addirittura due barriere di sicurezza formate da polizia e vigilanti.
10.44 – Secondo quanto riporta la stampa svedese, Ibrahimovic, dopo essere tornato a Stoccolma da Ibiza, non ha atteso il verdetto dell’incontro tra Raiola e il Psg a casa sua, ma da Olof Melberg, suo compagno di squadra in nazionale.
10.29 – Sui giornali francesi, questa mattina si discute molto dello stipendio che Ibra percepirà al Psg: secondo L’Equipe sarà di 14 milioni netti a stagione per tre anni, mentre Le Parisien parla di un ingaggio di 12,5 milioni, che sale fino a 14 con i bonus. In entrambi i casi, comunque, Ibra guadagnerà a Parigi più di Messi (10,5) e di Cristiano Ronaldo (13).
10.25 – In Francia, ci sono già grandi discussioni sull’arrivo del campione dal Milan: per l’Equipe è uno dei 5 più forti, per Le Parisien il Psg è di un altro pianeta. Ma per l’ex ministra dello sport Bachelot lo stipendio della punta “suscita indignazione, quasi disgusto”.
10.19 – L’ormai ex rossonero Zlatan Ibrahimovic sta svolgendo in questi minuti le visite mediche a Parigi.
10.10 – E’ il grande giorno di Zlatan Ibrahimovic al PSG. Alle 15 Leonardo terrà una conferenza stampa all’auditorium del Parco dei Principi, con il presidente Nasser Al Khelaifi. Probabile, quasi certa, la presenza dello svedese e dell’altro acquisto Marco Verratti.
Post Originale:
LIVE MN – Ibra-PSG: grande attesa per la presentazione dello svedese alle 15, segui il nostro live della conferenza