Milan news calciomercato: Ibra è del Psg, Robinho per ora resta

AcMilanMania

Carlo Ancelotti e Leonardo – Foto

Manca ormai la comunicazione ufficiale, ma Zlatan Ibrahimovic è da considerare un calciatore del Psg. Lo svedese ha trovato l’accordo con il club diretto da Leonardo e allenato da Ancelotti. Ibra riceverà 12 milioni a stagione più eventuali bonus per 3 anni. La firma sul contratto potrebbe esserci già oggi. Ad ogni modo, è solo questione di ore. Al Milan, grazie a questa operazione di calciomercato, andranno 23 milioni di euro. La settimana scorsa la società di via Turati aveva incassato 42 milioni di euro dalla cessione di Thiago Silva, sempre alla squadra francese.

Galliani, ieri, ha provato a sbarazzarsi anche di Robinho. Il dirigente rossonero ha incontrato i manager del Santos, ma non è stato trovato l’accordo. I brasiliani, infatti, hanno pochissimi soldi da spendere, mentre il Milan per Robinho vuole 10 milioni di euro. L’ex del Real Madrid, reduce da una brutta stagione, ha un contratto fino al 2014.


Intanto Galliani si muove per cerca i sostituti del brasiliano e dello svedese. Ma ricordiamo che serve anche un paio di centrocampisti, visti i gravi infortuni di Sulley Muntari e Rodney Strasser. Per quel che riguarda la difesa, il principale obiettivo è Rolando del Porto. Il 27enne, cercato anche dal Fenerbache, vuole solo il Milan. La dirigenza di via Turati si è spinta a offrire 8 milioni di euro più Didac Vilà (valutato circa 4 milioni di euro). I lusitani però vogliono 15 milioni. Insomma, la distanza non è molta e potrebbe dunque essere colmata.

Veniamo ora all’attacco, dove una sola pedina potrebbe non bastare, visto che sono andati via Maxi Lopez, Inzaghi e Ibra. Carlos Tevez ha cambiato idea e desidera rimanere nel Manchester City. A questo punto non rimane che inseguire Edin Dzeko, che invece vuole cambiare aria perché non accetta di essere un panchinaro della squadra di Mancini. L’ex attaccante del Wolfsburg, classe 1986, vale circa 25 milioni di euro, ma guadagna la metà di Ibrahimovic.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan, Taiwo attacca gli ex compagni, Ibrahimovic compreso

Calciomercato, derby Milan – Inter per un centrocampista del Manchester

Post Originale:
Milan news calciomercato: Ibra è del Psg, Robinho per ora resta

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie